hamburger menu

Danimarca da record: il telethon vale un milione di alberi

ROMA – L’equivalente di due milioni e 400 milioni di euro, sufficiente a piantare quasi un milione di alberi: tanto si è riusciti a raccogliere in Danimarca grazie al primo telethon dedicato alla tutela del patrimonio boschivo. Il programma televisivo, registrato nella foresta di Gisselfeld Klosters Skove, nell’isola di Zealand, è andato in onda sabato […]

ROMA – L’equivalente di due milioni e 400 milioni di euro, sufficiente a piantare quasi un milione di alberi: tanto si è riusciti a raccogliere in Danimarca grazie al primo telethon dedicato alla tutela del patrimonio boschivo. Il programma televisivo, registrato nella foresta di Gisselfeld Klosters Skove, nell’isola di Zealand, è andato in onda sabato sera sull’emittente statale ‘Tv2′. Anche grazie alla partecipazione di artisti e musicisti, è stato possibile raccogliere fondi per piantare 912.233 alberi a un costo di 20 corone danesi l’uno (circa 2 euro e 70 centesimi).

“È un modo positivo per ispirare le persone, mostrando che possono fare la differenza con una piccola azione per contrastare la crisi climatica” ha detto Kim Nielsen, fondatore della Growing Trees Foundation Network, una delle organizzazioni promotrici della serata. “E’ la prima volta che uno spettacolo di beneficienza in tv si concentra su questioni climatiche”.

Secondo i promotori del telethon, circa il 20 per cento dei fondi raccolti saranno impiegati per preservare le foreste in Danimarca. Il resto delle risorse dovrebbe essere invece devoluto per iniziative in altre aree del mondo.

2019-09-16T17:05:48+02:00