hamburger menu

Castelnovo è plastic free: regala borracce

BOLOGNA – Borracce in regalo per sostituire le vecchie bottigliette d’acqua di plastica. Sono quelle che il Comune di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, ha regalato a tutti gli studenti e al personale scolastico. L’amministrazione “ha voluto dare un segnale forte sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della lotta all’utilizzo delle plastiche […]

BOLOGNA – Borracce in regalo per sostituire le vecchie bottigliette d’acqua di plastica. Sono quelle che il Comune di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, ha regalato a tutti gli studenti e al personale scolastico. L’amministrazione “ha voluto dare un segnale forte sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della lotta all’utilizzo delle plastiche monouso”, scrive il Comune.

Il progetto, grazie al quale la scuola ha potuto acquistare 850 borracce, rientra nell’ambito delle finalità educative previste dai finanziamenti strutturali europei dei bandi Pon per la scuola. Le borracce sono state consegnate alla presenza del sindaco di Castelnovo, Francesco Monica, dall’assessora alla Scuola, Carla Guatteri e dalla dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani.

2019-09-17T18:28:15+02:00