Clima. Roma studenti del liceo Mamiani per l'impegno di tutti

Clima. Roma, studenti del liceo Mamiani per l’impegno di tutti

Il riscaldamento climatico, cause e azioni per contrastarlo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Sì, il riscaldamento climatico è un problema grave”. Ne sono consapevoli gli studenti e le studentesse del Liceo ‘Mamiani’ di Roma che oggi hanno risposto ai microfoni di diregiovani.it sulle cause, gli effetti ed i possibili rimedi per arginare la crisi climatica in atto. C’è chi si sofferma sulle piccole azioni che ognuno di noi può svolgere nella sua vita quotidiana, chi invece offre una prospettiva più ampia, sostenendo che “bisogna cambiare l’economia e il sistema produttivo in generale”.

In ogni caso tutti gli intervistati sembrano condividere una preoccupazione di fondo e un sincero impegno a voler cambiare lo status quo. Come Michele, che alla domanda su che cosa possono fare i singoli individui per contrastare la crisi climatica, risponde di “credere fortemente alla lotta che molte persone stanno svolgendo, quindi invito chiunque a scendere in piazza e combattere contro il problema, perché finché ci affideremo a una piccola oligarchia non riusciremo a fare niente”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it