hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Clima: al via la #ClimateActionWeekInizia oggi la #ClimateActionWeek, la settimana che fino al 27 settembre, vedrà scendere in piazza migliaia di studenti e non solo in tutto il mondo, per aderire allo sciopero globale nato per fermare il cambiamento climatico. In totale saranno 150 i Paesi coinvolti: tra questi Australia, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Clima: al via la #ClimateActionWeek
Inizia oggi la #ClimateActionWeek, la settimana che fino al 27 settembre, vedrà scendere in piazza migliaia di studenti e non solo in tutto il mondo, per aderire allo sciopero globale nato per fermare il cambiamento climatico. In totale saranno 150 i Paesi coinvolti: tra questi Australia, Thailandia, Indonesia, India, Giappone, Filippine e Birmania. Il clou della manifestazione sarà a New York dove circa un milione di studenti sfileranno insieme a Greta Thunberg. A loro sarà garantita la giustificazione dalle autorità e potranno saltare la scuola senza penalizzazioni.

A vent’anni si può: Fulvio Risuleo tra regia e Fumetto
Si muove abilmente tra cinema e illustrazione. Fulvio Risuleo, classe ‘91 è appena sbarcato al cinema con il film “Il colpo del cane”. Noi lo abbiamo incontrato nella libreria Giufà a Roma in occasione della presentazione del fumetto ‘Sniff’, scritto a quattro mani con Antonio Pronistico.

Cento studenti romani spopolano su Youtube con Queencubo
In meno di una settimana ha ottenuto più di 11mila visualizzazioni su Youtube e non si ferma su tutti i social. È l’effetto che sta ottenendo il coro realizzato da cento ragazzi romani dei licei ‘Albertelli’, ‘De Sanctis’, ‘Keplero’ e ‘Visconti’. Il medley ‘Queencubo’ è stato arrangiato per coro a cappella da Dodo Versino che dirige gruppi vocali, cori misti, un coro giovanile misto e cinque cori scolastici. Il video è stato realizzato con l’aiuto di alcuni dei suoi allievi, ed è stato ripreso e inciso dal vivo nel cortile del liceo ‘Visconti’ di Roma dall’associazione culturale ‘Decanto’.

A scuola a piedi o in bici contro inquinamento e sedentarietà
Rendere meno inquinata l’aria delle aree scolastiche, stimolare la salute dei bambini, la loro sicurezza e le occasioni di socializzazione. Sono gli obiettivi principali della campagna stradescolastiche.it presentata al Resilienze Festival, rassegna bolognese che affronta le trasformazioni planetarie attraverso le interazioni tra ambiente, società, economia e cultura. Al centro della campagna stradescolastiche.it c’è un vademecum, creato per modificare la viabilità della propria area scolastica e realizzare le ‘strade scolastiche’ dal basso. Il progetto parte da alcuni assunti fondamentali: la sostenibilità dei nostri stili di vita ma anche e soprattutto la salute, l’autonomia e lo sviluppo del bambino.

Gemitaiz & Madman, fuori il disco “Scatola nera”
E’ arrivato oggi 20 settembre, “Scatola nera” , il nuovo disco di GEMITAIZ & MADMAN disponibile in versione fisica e digitale. Sempre da oggi sarà in rotazione radiofonica anche l’omonimo singolo con Giorgia. Il terzo lavoro in studio del duo del rap italiano, arriva a cinque anni dall’ultimo disco insieme ed è stato anticipato dal grande successo del singolo “Veleno 7”. Oggi Gemitaiz & Madman saranno alla Feltrinelli di Milano in piazza Duomo per la prima data dell’instore tour.

2019-09-20T12:10:09+02:00