hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Emmy Awards 2019, il trionfo di HBOHBO con ‘Game of Thrones’ e ‘Chernobyl’ trionfa alla 71esima edizione degli Emmy Awards, che si sono tenuti a Los Angeles. ‘Il trono di spade’, su 32 nomination, si è aggiudicato 12 statuette (tra queste, miglior drama dell’anno) e la serie sull’incidente nucleare, invece, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Emmy Awards 2019, il trionfo di HBO
HBO con ‘Game of Thrones’ e ‘Chernobyl’ trionfa alla 71esima edizione degli Emmy Awards, che si sono tenuti a Los Angeles. ‘Il trono di spade’, su 32 nomination, si è aggiudicato 12 statuette (tra queste, miglior drama dell’anno) e la serie sull’incidente nucleare, invece, su 19 candidature, si è portata a casa 10 premi (tra questi, miglior miniserie dell’anno). Chiude il podio, ‘La fantastica signora Maisel’. La serie di Amazon Prime Video, su 20 nomination, ha conquistato 8 riconoscimenti (tra questi, miglior attore e attrice non protagonisti).

L’estate è finita: oggi è equinozio d’autunno
E’ tempo di aprire gli ombrelli: oggi è ufficialmente iniziato l’autunno astronomico. Ogni anno, quando il Sole attraversa l’equatore celeste a marzo e a settembre, si verificano due momenti particolari: l’equinozio di primavera e l’equinozio d’autunno. In qualsiasi altro giorno, l’orientamento dell’asse terrestre può trovarsi un po’ lontano o vicino il Sole, ma durante i due equinozi, i raggi solari colpiscono l’asse terrestre perpendicolarmente, regalandoci una durata del giorno e della notte quasi uguale.

Dora e la città perduta, l’esploratrice al cinema
Amatissimo personaggio della serie animata e interattiva, Dora l’esploratrice arriva il 26 settembre al cinema in ‘Dora e la città perduta’. Se nel cartone era solo una bambina, nella versione live-action, invece, è un’adolescente interpretata dalla star di Nickelodeon Isabela Moner. Avventuriera nata, cresciuta nella giungla, la giovane Dora, insieme alla scimmia Boots e Diego, misterioso abitante delle foreste, sarà impegnata in un’avventura alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, interpretati da Eva Longoria e Michael Peña.

Gazzelle torna live nei palazzetti italiani
Si chiama Post Punk Tour l’evento che mette insieme tutti i nuovi live di Gazzelle. L’artista romano è pronto a tornare nei palazzetti italiani da gennaio 2020. Reduce da una prima tranche di date invernali, quasi interamente sold out nei club di tutto il Paese, Gazzelle salirà sui palchi di Firenze il 15 gennaio, proseguendo per Milano, Catania, Roma, Bari e in ultimo Napoli, con un live al Palapartenope l’8 febbraio 2020.

Doom Patrol, dal 7 ottobre su Prime Video
‘Doom Patrol’ si prepara al debutto previsto il 7 ottobre su Amazon Prime Video. Creata dalla DC, la serie è l’adattamento televisivo di Jeremy Carver dell’omonimo gruppo di supereroi degli Anni 60. Fuori dagli schemi e provocatori, i protagonisti – Elasti-Girl, interpretata da April Bowlby, Matt Bomer è Negative Man, Diane Guerrero è Crazy Jane e Brendan Fraser presta al voce di Robotman – uniranno le forze per una missione che li porterà in giro per l’Universo.

2019-09-23T10:58:51+02:00