hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Studenti in piazza per lo sciopero sul climaSono scesi in piazza con striscioni e cartelloni, forti anche delle parole che Greta Thunberg ha pronunciato all’Onu solo pochi giorni fa. Sono gli studenti italiani che questa mattina in oltre 180 città italiane hanno scelto di far sentire la propria voce e […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Studenti in piazza per lo sciopero sul clima
Sono scesi in piazza con striscioni e cartelloni, forti anche delle parole che Greta Thunberg ha pronunciato all’Onu solo pochi giorni fa. Sono gli studenti italiani che questa mattina in oltre 180 città italiane hanno scelto di far sentire la propria voce e invitare i grandi della Terra a mettere in campo subito soluzioni concrete finalizzate a fermare il cambiamento climatico. Allo sciopero per il clima ha aderito anche il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, che tramite una circolare ha invitato i dirigenti scolastici a considerare giustificate le assenze degli studenti che hanno preso parte alle manifestazioni

Al MAXXI è di nuovo primavera con Spring Attitude
Ancora una volta, a Roma, la musica invade il Maxxi. Tra gli spazi e la piazza del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, arriva lo Spring attitude, festival internazionale di musica elettronica, cultura contemporanea e nuove tendenze, giunto al suo decimo anniversario. Dal 10 al 12 ottobre, il Maxxi ospiterà una tre giorni ricca di live, animata da ben 30 artisti italiani e non solo. Tra i nomi più attesi quelli di M¥SS KETA, Giorgio Poi, Venerus, Cosmo con gli Ivreatronic e DARRN. Per gli amanti del rap Il Tre, Massimo Pericolo e Rancore.

Parte oggi la Milan Games Week
Si alza il sipario sulla nona edizione di Milan Games Week, la principale manifestazione italiana dedicata ai videogiochi che da oggi a domenica 29 settembre torna negli spazi di Fiera Milano Rho. All’evento prenderanno parte stelle della musica, dello spettacolo e degli esports, per un calendario che si preannuncia ricco di appuntamenti. Anche quest’anno Radio 105 firmerà la colonna sonora dell’evento portando sul palco centrale alcuni tra gli artisti più amati dai giovani. Tra questi: Elodie, Marracash, Capo Plaza, Mondo Marcio, Chadia Rodriguez e molti altri.

Doppio disco live per Marco Mengoni
Prima di partire con il nuovo tour a novembre, Marco Mengoni ha ufficializzato sui social l’uscita di un doppio disco live chiamato Atlantico on Tour. “Atlantico On Tour, un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi” ha scritto il cantante. “Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme”. Oltre ai brani dei concerti, i dischi conterranno anche tre brani inediti.

Alice nella Città, ‘Il giorno più bello del mondo’ sarà il film di chiusura
Dopo quasi tre anni dall’uscita di Mister Felicità, Alessandro Siani torna al cinema con una fiaba contemporanea che lo vede anche protagonista, Il giorno più bello del mondo. Scelto come evento di chiusura di Alice nella Città, il film sarà presentato in anteprima ai ragazzi il 25 ottobre con il regista e gli attori Stefania Spampinato, Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva. La commedia, dal 31 ottobre sul grande schermo con Vision Distribution, racconta la storia di Arturo Meraviglia, un impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino, che spera di risolvere i suoi problemi con i debitori grazie ad un lascito di uno zio.

2019-09-27T12:19:32+02:00