hamburger menu

Auguri Fran Drescher! La Tata più amata della tv compie 62 anni. Ecco com’è oggi

Pettinature eccentriche, risata sguaiata e mise stravaganti hanno fatto di lei un'icona degli Anni 90

30 Settembre 2019

ROMA – Pettinature eccentriche, risata sguaiata e mise stravaganti hanno fatto di lei un’icona degli Anni 90.
Compie oggi 62 anni Fran Drescher, meglio nota in Italia come Francesca Cacace, la tata più amata della tv che con la sua simpatia ha cresciuto intere generazioni.

La Tata è una sitcom statunitense trasmessa per la prima volta nel 1993 sul canale americano CBS.
Un successo planetario durato 6 stagioni, che ha consacrato Fran Drescher nell’olimpo delle celebrità.

Ma che fine ha fatto Tata Francesca?

Dopo il successo de La Tata, Fran ha proseguito la carriera di attrice come guest star di produzioni cinematografiche e serie tv.
Torna a vestire i panni di protagonista nel 2005 nella sitcom A casa di Fran, dove interpreta la “milf” Fran Reeves, madre divorziata fidanzata con un aitante giovanotto (Ryan McPartlin).

A causa dei bassi ascolti, la serie si chiude al termine della seconda stagione.

Nel 2011 torna nella sitcom Happly Divorce, di cui, insieme all’ex marito Peter Marc Jacobson, è anche autrice.
La serie si ispira alla reale esperienza di divorzio di Fran e del suo ex marito, dichiaratosi omosessuale al termine del loro matrimonio.

I due sono rimasti in buoni rapporti, sia personali che lavorativi.

Nel 2014 Drescher ha fatto il suo debutto a Broadway nel musical di Rodgers e e Hammerstein Cinderella nei panni della matrigna.

Le battaglie di Fran

Nel gennaio del 1985, due uomini armati irruppero nell’appartamento di Los Angeles di Drescher e Jacobson. Drescher e una sua amica subirono violenze, mentre il marito fu picchiato e legato. Ci vollero diversi anni di terapia prima che Fran riesca a superare il trauma.

Dopo due anni di sintomi e diagnosi errate, nel 2000 le fu diagnosticato un cancro all’utero. Dovette sottoporsi ad un’isterectomia immediata per curare la malattia.
Nel 2007 ha annunciato il lancio nazionale del Cancer Schmancer Movement, un’organizzazione no-profit volta a  garantire che tutti i tumori delle donne siano diagnosticati durante la fase 1, la fase più curabile.

2019-09-30T14:38:14+02:00