Imprenditrice e influencer: la tenacia 'cool' di Maria Vittoria Cusumano

Imprenditrice e influencer: la tenacia ‘cool’ di Maria Vittoria Cusumano

Ecco cosa ci ha raccontato nella videointervista
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ROMA – Un profilo instagram da oltre 300.000 follower, un magazine da gestire, numerosi riconoscimenti ottenuti e una tenacia da vendere. Questa è la frenetica vita dell’influencer e imprenditrice Maria Vittoria Cusumano. Classe 1991, nata a Bonn (in Germania) e vissuta tra New York e Roma. A soli 27 anni, “Mary” (come la chiamano tutti) è un imprenditrice di successo. Laureata in giurisprudenza, attualmente si divide tra un master in Genetica Forense, i social e la redazione del suo MVC Magazine, un portale dedicato alla moda che, in meno di un anno dalla fondazione, è già divenuto un punto di riferimento per gli amanti del fashion system. Un magazine digitale – su cui opera un team composto da oltre 15 professionisti under 35 provenienti dal settore moda e dal giornalismo – in grado di spaziare dall’alta moda alle ultime tendenze in ambito streetwear, arricchito da numerose rubriche e sezioni tematiche, con un occhio di riguardo ai giovani stilisti provenienti da altre realtà e culture che hanno fatto dell’handmade il loro punto di forza.

Qualche curiosità su Maria Vittoria Cusumano

Quello che colpisce subito di Maria Vittoria non è solo il suo sorriso contagioso, la sua intelligenza e il suo essere alla moda ma anche quella sua voglia di prendere il mondo morsi. Non a caso, alla sua giovane età è già un’imprenditrice di successo amatissima dai suoi follower. Lei è riuscita a fare della moda, sua grande passione, un  lavoro. L’interesse per il mondo del fashion e del glam è nato quando lei era piccola.

Per la sfortuna di mio padre -ha raccontato scherzando Maria Vittoria ai nostri microfoni – in famiglia siamo tutte donne, mia madre e le mie tre sorelle. Quindi la mia passione per la moda è nata curiosando nell’armadio di casa. Mi sono resa conto che questo interesse cresceva giorno dopo giorno fino ad arrivare al 2016 quando ho aperto il blog ‘Thescentofwoman’. Nonostante io abbia raggiunto risultati notevoli, volevo di più. Così ho fondato il marchio MVC“.

In quanto ‘fashion victim’ abbiamo chiesto alla giovane imprenditrice cosa non manca mai nel suo armadio, nella sua borsa e nella sua valigia.

Nel mio armadio non manca mai un bel maglione caldo e comodo a collo alto– ha risposto Mary –nella mia borsa, invece, non può mai mancare il mio smartphone e infine nella mia valigia porto sempre con me un paio di sneakers e i tacchi per essere pronta per ogni occasione“.

Per quanto riguarda lo shopping, invece, “compro online solo in casi eccezionali perché preferisco lasciarmi ispirare direttamente dal prodotto in boutique e lasciarmi consigliare dallo staff del negozio”.

La passione per i viaggi di Maria Vittoria

Nel profilo Instagram di Maria Vittoria non solo eventi mondani e glam ma anche viaggi. A proposito di questo abbiamo chiesto a Maria Vittoria in base a cosa sceglie le sue mete.

Mi piace tantissimo sfogliare riviste di viaggi ed entro subito in sintonia con le immagini, che mi fanno venire voglia di prendere subito un areo e partire“, ha raccontato l’imprenditrice.  Solitamente, prima di scegliere una meta faccio i conti con l’energia e la stanchezza – continua M.V. – a seconda del mio stato fisico, decido se optare per una vacanza all’insegna del relax  o un viaggio avventuroso, a cui spesso non mi tiro mai indietro“.

Maria Vittoria Cusumano tra premi, collaborazioni ed eventi 

Maria Vittoria – che nel 2017  le è stato consegnato il Premio alla carriera e alle Professioni Moda” in occasione del Roma Fashion White – ha al suo attivo collaborazioni importanti e partecipazioni agli eventi mondani più esclusivi del settore: dalle fashion week di Milano, Parigi e New York al Green Carpet Fashion Awards, uno tra gli appuntamenti più prestigiosi istituiti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, volto a celebrare i traguardi più significativi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. Non fatevi ingannare dalla giovane età dell’influencer, Maria Vittoria ha già partecipato a numerosi eventi prestigiosi dentro e fuori i confini nazionali. Tra questi, l’International Fashion Festival in Montenegro e il Golden Foot Award di Montecarlo. Il prossimo 27 ottobre, invece, sarà l’ambasciatrice della street culture all’interno di Kickit, il più importante evento italiano dedicato alla cultura urban.​

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