hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani   Oggi è la festa dei nonniSono 12 milioni i nonni d’Italia, e tra questi 1 su 3 si occupa quotidianamente dei nipoti, mentre 4 milioni e mezzo prestano attività o supportano economicamente associazioni di vario tipo. Per questo oggi, 2 ottobre, la giornata è dedicata a loro. Nata negli […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

 

Oggi è la festa dei nonni
Sono 12 milioni i nonni d’Italia, e tra questi 1 su 3 si occupa quotidianamente dei nipoti, mentre 4 milioni e mezzo prestano attività o supportano economicamente associazioni di vario tipo. Per questo oggi, 2 ottobre, la giornata è dedicata a loro. Nata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter, la festa dei nonni è stata creata su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. In Italia per questa ricorrenza è stata scelta la data del 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra gli angeli custodi. Il fiore ufficiale della festa dei nonni è il nontiscordardimé.
A Roma la settima edizione di Maker Faire Rome – The European Edition
Dal 18 al 20 ottobre 2019 torna, alla Fiera di Roma, “Maker Faire Rome – The European Edition” l’evento europeo dedicato all’innovazione tecnologica, giunto alla sua settima edizione.
Il meglio dell’innovazione internazionale sarà messo in mostra in sette padiglioni a tema per una superficie espositiva di oltre 100mila mq. Per il settimo anno consecutivo, la Capitale si conferma polo attrattivo di nuove idee, contenuti e modelli economici: basti pensare che oltre 600 progetti provenienti da oltre 40 nazioni, verranno esposti in fiera.

Svelate le nomination degli MTV EMAs 2019
Si scaldano i motori per gli MTV EMAs 2019. In attesa di assistere allo show previsto il prossimo 3 novembre al FIBES di Siviglia, MTV ha annunciato le nomination. A guardare i colleghi dall’alto è Ariana Grande con sette nomination tra cui “Best Artist” e “Best Video” per la sua hit virale “thank you, next”, e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Seguono, per la prima volta in nomination, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination ciascuno e la star latino americana J Balvin con cinque nomination tra cui “Best Artist”. La serata sarà trasmessa su MTV e in streaming su NOW TV dalle 20.

Margot Robbie rinasce Harley Quinn nel trailer di Birds of Prey
Dopo averla vista nei panni di Sharon Tate in C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino, Margot Robbie è pronta a tornare al cinema nello spin-off di Suicide Squad: Birds of Prey, dal 6 febbraio 2020 al cinema con Warner Bros. Pictures. Il video si apre con Quinn che esordisce con “Sapete chi è Harley Quinn? Un arlecchino. Il ruolo dell’arlecchino è il servitore…non è nessuno senza un padrone“. Nell’atteso film vedremo il personaggio della Robbie pronta a ricominciare una nuova vita lontano da Joker interpretato da Jared Leto.

Oggi parte il #Frozen Fan Fest
I fan di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle (in arrivo il 27 novembre al cinema), sono invitati a prepararsi per il Frozen Fan Fest, il lancio globale dei nuovi prodotti ispirati al film della Disney che arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo venerdì 4 ottobre. L’evento si aprirà oggi, quando più di 200 influencer provenienti da 30 Paesi diversi sveleranno sui loro canali social, con l’hashtag #FrozenFanFest, il lancio dei nuovi prodotti. La nuova gamma è pensata per i fan di tutte le età e comprende numerosi oggetti: dagli, accessori alle calzature passando per i giocattoli e le lenzuola.

2019-10-02T12:06:54+02:00