hamburger menu

Twee, fuori il nuovo singolo della band torinese con il featuring di Roy Paci

Online il videoclip della versione inedita di "The one". Il brano è la storia di una rivincita sentimentale

Roma – Energici e torinesi i Twee sono una band che bazzica il panorama della scena indipendente da ormai qualche anno. Dopo l’uscita a Marzo per INRI/Metatron del loro secondo album “All You Can Italy” è fuori in queste ore “The One”, il nuovo singolo in versione inedita con il featuring di Roy Paci ai fiati. Il brano è la storia di una rivincita sentimentale: tutta la rabbia della protagonista emerge in un ritornello la cui energia arriva inaspettata rispetto all’andamento delle strofe più spensierate e retrò. Qui i fiati, con Roy Paci alla tromba e Vito Scavo al trombone, sono protagonisti, particolareggiando e affinando ancor di più l’arrangiamento del brano.

Il gruppo, formato da Nadia Gai (voce), Giorgia Ruggeri (basso), Margherita di Saint Pierre (batteria) e Gianluca Leo (chitarra e programmazioni), mescola sonorità pop a sfumature swing. Dopo il singolo d’esordio “Every Week”, con il quale vincono il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie, il brano entra in alta rotazione su MTV Music per tutta l’estate 2015. Successivamente, edito da Warner Music Italy, “Every Week” diventa la colonna sonora degli spot delle serie tv di Sky nell’estate 2016. Il secondo singolo “Clouds” viene trasmesso in rotazione su Radio Capital ed entra a far parte della compilation 20/20 distribuita da Sony Music. La stessa estate prendono parte al formato “Divano Rolling”, suonando presso il Samsung District in occasione delle partite della Nazionale Italiana. A marzo 2017 esce il terzo singolo “Summer of Love”, brano che anticipa l’uscita di “Mango” fuori ufficialmente l’8 settembre 2017. Nel 2018 la band spinge il tour lungo tutta la penisola, toccando, tra le tante, Roma, Perugia, Modena in apertura a Shade ed Eugenio Finardi, Foggia in occasione del The Alibi Summer Fest con Ron Gallo e Treviso per l’Home Festival. Alla fine del tour i Twee si ritirano in studio per raccogliere le emozioni e le esperienze vissute in questi anni e scrivere nuovi brani.

Nel 2019 esce il secondo album “All You Can Italy”. Il release del disco è stato lanciato dal concerto sold out all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 28 marzo 2019. Durante tutta l’estate 2019 si esibiscono nei maggiori festival nazionali, tra i quali Flowers Festival ed Home Festival. Ad agosto varcano i confini nazionali suonando per la seconda volta allo Sziget Festival di Budapest. Per l’All You Can Italy Tour 2019/2020 i Twee hanno inoltre stretto una collaborazione con il brand di abbigliamento Levi’s che ha vestito le loro esibizioni live.

2019-10-02T15:01:50+02:00