Il colloquio di lavoro di Paolo Calabresi. E tu come reagiresti a queste richieste?

Appena un minuto di Francesco Mandelli arriva oggi al cinema

ROMA – Dopo il successo di Bene ma non benissimo, Francesco Mandelli torna dietro la macchina da presa per Appena un minuto. Da oggi al cinema con 01 Distribution, il film è una divertentissima commedia sull’importanza del tempo e della famiglia. 

Nuova clip del film: colloqui di lavoro ‘sopra le righe’

Tra i protagonisti del film c’è Paolo Calabresi che interpreta Ascanio, un esilarante scansafatiche. La produzione della pellicola lo ha sottoposto a un divertente colloquio di lavoro. E tu come reagiresti a queste richieste?

Appena un minuto, la storia

Quante volte ci siamo detti: “Se fossi arrivato un minuto prima”, “Bastava un minuto in più”, “Un minuto e non sarebbe successo”? Claudio (Max Giusti) l’ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, padre di due figli, Greta (Carolina Signore) e Luca (Francesco Mura). Claudio è separato dalla moglie (Susy Laude) che l’ha lasciato per il “Re della Zumba” (Dino Abbrescia) e mal tollerato e criticato dai due. Vive con sua madre Mirella (Loretta Goggi), a sua volta separata dal marito Mario (Massimo Wertmüller). I migliori amici di Claudio sono Simone (Herbert Ballerina) e Ascanio (Paolo Calabresi). Quest’ultimo è un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però – per una volta – dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, compra Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio prova a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capisce che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, prova a riconquistarla. Un minuto alla volta.

Appena un minuto, il cast completo

Nel cast Max Giusti, Massimo Wertmuller, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Herbert Ballerina, Mirko Frezza, Susy Laude, Carolina Signore, Francesco Mura, Andrea Delogu, Ema Stokholma, J-Ax (nel ruolo di sé stesso) e con l’amichevole partecipazione di Loretta Goggi.

Gestione cookie