hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo singolo di Marco Mengoni agli album di Mika, Levante e Lazza

3 Ottobre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo singolo di Marco Mengoni agli album di Mika, Levante e Lazza.

I singoli

Lo ha annunciato a sorpresa e sarà disponibile da stanotte. È “Duemila volte”, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Una ballad potente e sincera scritta dallo stesso Mengoni assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud. L’inedito si apre in punta di piedi con un pianoforte che accompagna la voce di Marco, fino a raggiungere sonorità elettroniche e percussioni synth. Il brano esplode poi in un ritornello intenso che grida tutta la difficoltà dell’allontanarsi, in qualsiasi relazione, per capire la vera importanza del legame.

Dopo il debutto in italiano con “Mi sbaglio da un po’”, Wrongonyou torna stanotte con un altro pezzo nella sua lingua madre. Si tratta di “Solo noi due”, secondo estratto da “Milano parla piano”, il primo disco completamente in italiano del cantautore. La canzone, come il primo singolo, è stata scritta dallo stesso Marco con Zibba e prodotti da Katoo.

I The Kolors hanno scelto Guè Pequeno per il loro nuovo singolo, “Los Angeles”. Il brano dalle sonorità tipiche degli Anni 70 e 80, come lo ha descritto la band, è paragonabile a “una polaroid di uno stato d’animo, che inizia da un bicchiere in un bar italiano e termina sull’infinito lungomare di L.A., come se la lontananza fosse solo un concetto astratto”.

Il ritorno di Frah Quintale è in “Farmacia”. Si chiama proprio così il nuovo singolo dell’artista di Undamento, online da stanotte. A scriverlo lo stesso Frah Quintale su un beat di Stefano Ceri.

È “Il paradiso” il nuovo singolo di Cordio. Il brano “È una ninna nanna piena di rabbia” – racconta Cordio – “Lessi su internet la notizia terribile di un abuso nei confronti di un bambino da parte di un prete. Mi colpì che fosse avvenuto negli spogliatoi del campetto in cui giocavo a calcio da ragazzino, a Catania. Scrissi di getto questa canzone. Se questa vita è solo il primo tempo spero davvero che ogni storia abbia il suo lieto fine. L’impresa eccezionale però è realizzare il paradiso su questa terra. Voglio credere che sia possibile, almeno un po’”.

Dopo “Coca Cola”, Chadia Rodriguez torna con “Mangiauomini”. Ancora una volta la produzione del pezzo è affidata a Big Fish. Il titolo è già esplicativo dei temi legati ad autocelebrazione ed empowerment femminile contenuti nel brano.

Gianluca Vacchi e  il dj inglese Kryder, in collaborazione con Hjm, arrivano su tutte le piattaforme per Spinnin’ Records con “Conga”. Il brano mixa perfettamente il genere latin con la dance dei festival internazionali. “Conga” segna il debutto come cantante di Gianluca Vacchi, sua è la voce nel singolo.

È “Nice to meet ya” il nuovo singolo di Niall Horan. Il brano è in radio e in digitale da questo stanotte. Anticipa il secondo album di inediti da solista dell’ex One Direction. Il debutto senza la band risale a ottobre 2017 con “Flicker”.

Gli album

A due anni da “Nel caos di stanze stupefacenti”, Levante torna stanotte con “Magmamemoria”, l’atteso suo quarto album. Il disco è stato anticipato da “Andrà tutto bene”, “Lo stretto necessario” con Carmen Consoli e “Bravi tutti voi”.

Esce stanotte il nuovo album di Mika, “My name is Michael Holbrook”. Il disco è stato anticipato da ben 5 singoli: “Icecream”, “Tiny Love”, “Dear Jealosy”, “Tomorrow” e “Sanremo”. Con questo nuovo lavoro, il cantautore racconta tutto se stesso a partire dal titolo che è il suo nome anagrafico.

Aveva promesso tre album nel 2019 e così è stato. Lazza pubblica venerdì 4 ottobre con ben due dischi: “Re Mida (Aurum)” e “Re Mida (Piano Solo)”. “Re Mida (Aurum)” contiene inediti e nuove collaborazioni, mentreRe Mida (Piano Solo)”  fa riscoprire 8 tracce dell’album Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza.

2019-10-03T17:51:39+02:00