hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 08 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maleficent 2, Jolie e Pfeiffer a Roma per la premiereDiversità e amore, maternità e inclusione. Questi i temi trattati in ‘Maleficent – Signora del Male’, pellicola di preapertura di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 17 al 27 ottobre […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maleficent 2, Jolie e Pfeiffer a Roma per la premiere
Diversità e amore, maternità e inclusione. Questi i temi trattati in ‘Maleficent – Signora del Male’, pellicola di preapertura di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Ieri, 7 ottobre, le protagoniste Angelina Jolie, nel ruolo di Malefica, e Michelle Pfeiffer, nel ruolo di Regina Ingrith, hanno sfilato sul carpet dell’Auditorium Conciliazione per presentare il film e tenere una masterclass agli studenti delle scuole di cinema.

Gazzelle, il 25 ottobre esce ‘Post Punk’
L’ultimo singolo di Gazzelle, ‘Settembre’, aveva fatto intuire che presto sarebbe arrivato un nuovo disco. Il 25 ottobre uscirà ‘Post Punk’. Disponibile in pre-order, pre-save e pre-add, il nuovo lavoro in studio del cantautore romano sarà in vendita nelle versioni CD; “Culto Edition” limitata, numerata e autografata dall’artista con doppio 45 giri colorato; bundle unico con cd e doppio vinile.

Giulia De Lellis nella web serie di Maria De Filippi
Dopo il boom di vendite del suo libro ‘Le corna stanno bene su tutto’, Giulia De Lellis è protagonista della prima web serie firmata da Maria De Filippi che si intitola ‘Una vita in bianco’. In partenza dal 22 ottobre, la serie racconta, con ironia e verità, la quotidianità di tre giovani amici alle prese con i social, amori, gelosie e molto altro. Tra i protagonisti anche Ludovica Bizzaglia e Luca Turco.

Maker Faire, scuole protagoniste dell’innovazione
Il 18 ottobre inizia ‘Maker Faire’, la vetrina mondiale in cui l’innovazione, la creatività e l’intraprendenza dei maker saranno protagoniste. Tra i partecipanti spiccano molti istituti scolastici come l’ITI Barsanti di Pomigliano d’Arco con un progetto sul riciclo, l’IIS ‘Verona Trento’ di Messina presenterà invece un robot il cui obiettivo è quello di andare a perlustrare zone colpite da calamità naturali e l’ISS ‘Calamatta’ di Civitavecchia ha creato un motore elettrico alimentato a batterie, integrato con una riserva ‘green’ che sfrutta energie rinnovabili.

‘Non succede ma se succede’ presto al cinema
Dal 10 ottobre Charlize Theron e Seth Rogen saranno insieme sul grande schermo in ‘Non succede ma se succede’. La pellicola segue la storia di Charlotte Field, una donna intelligente, sofisticata e realizzata e Fred Flarsky, un bravo giornalista con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua baby-sitter e la sua prima cotta. La loro intesa sboccia in una storia d’amore animata dal divertimento e da tanti colpi di scena.

 

 

2019-10-08T14:09:44+02:00