Al Fermi di Policoro dialogo su obesità e bullismo

Al Fermi di Policoro dialogo su obesità e bullismo

Incontro con Fabio De Nunzio, autore del libro 'Sotto il segno della bilancia'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POLICORO (MT) – Cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o entrare in un negozio di abbigliamento? Nel suo libro ‘sotto il segno della bilancia’ Fabio de Nunzio prova a rispondere a questa e altre domande sulla vita quotidiana di chi ha questo tipo di problemi fisici. De Nunzio, volto noto della trasmissione di canale 5 ‘Striscia la notizia’, ha presentato oggi il suo libro all’istituto Fermi di Policoro, nell’ambito delle attività per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Gli studenti del liceo lucano, dialogando con l’autore sulle tematiche del bullismo, hanno scoperto un racconto autobiografico scritto in stile leggero e ironico, ma anche molto profondo, perché incentrato sui problemi dell’obesità.

“Il nostro obiettivo- ha detto Giovanna Tarantino, dirigente scolastica dell’istituto– è stimolare nel giovane una riflessione sul disvalore sociale di alcuni atti di bullismo, nonché una generale presa di coscienza attraverso l’incontro con testimoni. Per i nostri studenti, è senz’altro un’utile occasione formativa”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it