hamburger menu

Al Fermi di Policoro dialogo su obesità e bullismo

Incontro con Fabio De Nunzio, autore del libro 'Sotto il segno della bilancia'

POLICORO (MT) – Cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o entrare in un negozio di abbigliamento? Nel suo libro ‘sotto il segno della bilancia’ Fabio de Nunzio prova a rispondere a questa e altre domande sulla vita quotidiana di chi ha questo tipo di problemi fisici. De Nunzio, volto noto della trasmissione di canale 5 ‘Striscia la notizia’, ha presentato oggi il suo libro all’istituto Fermi di Policoro, nell’ambito delle attività per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Gli studenti del liceo lucano, dialogando con l’autore sulle tematiche del bullismo, hanno scoperto un racconto autobiografico scritto in stile leggero e ironico, ma anche molto profondo, perché incentrato sui problemi dell’obesità.

“Il nostro obiettivo- ha detto Giovanna Tarantino, dirigente scolastica dell’istituto– è stimolare nel giovane una riflessione sul disvalore sociale di alcuni atti di bullismo, nonché una generale presa di coscienza attraverso l’incontro con testimoni. Per i nostri studenti, è senz’altro un’utile occasione formativa”.

2019-10-10T12:46:25+02:00