Fornire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing. E’ stato presentato il primo corso di laurea per diventare Influencer, un nuovo percorso di studi della facoltà di Scienze della Comunicazione istituito dall’università eCampus di Roma.
“Il corso triennale”, spiega l’università “ha l’obiettivo di preparare una figura in grado di esercitare la propria attività in maniera professionale, svincolandosi da quella mancanza di rigore e dall’utilizzo di cattive pratiche che penalizzano chi aspira al ruolo di influencer ma non ha un’adeguata preparazione per avvicinarsi con competenza a questo settore”.
Il corso potrebbe aprire nuovi sbocchi lavorativi per una figura professionale, non ancora regolamentata, oggi sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie.
Il percorso di studi si articola in tre anni.
Se il primo anno è incentrato su temi trasversali come estetica della comunicazione, informatica e linguaggio dei mezzi audiovisivi, il secondo si concentra su alcune discipline come la psicologia e la sociologia della moda, per citarne alcune. Infine, l’ultimo anno è caratterizzato dalla pratica, con partecipazione a laboratori tematici.
Per tutte le info potete visitare il sito eCampus.