hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’11 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani #Ioleggoperché, presentata a Milano la quarta edizioneNata per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, è stata presentata ieri a Milano la manifestazione #Ioleggoperché. L’evento è organizzato dall’associazione italiana editori (Aie) e si terrà dal 19 al 27 ottobre. #Ioleggoperché conta 15.000 scuole iscritte e 28.000 gemellaggi tra […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#Ioleggoperché, presentata a Milano la quarta edizione
Nata per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, è stata presentata ieri a Milano la manifestazione #Ioleggoperché. L’evento è organizzato dall’associazione italiana editori (Aie) e si terrà dal 19 al 27 ottobre. #Ioleggoperché conta 15.000 scuole iscritte e 28.000 gemellaggi tra istituti. Più di 3 milioni di studenti. La novità di quest’anno è che l’evento è diventato campagna di comunicazione ufficiale della presidenza del consiglio dei ministri e andrà in onda grazie in tutte le tv grazie a uno spot.

Nasce il primo corso di laurea per diventare influencer
Fornire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing. E’ stato presentato il primo corso di laurea per diventare Influencer, un nuovo percorso di studi della facoltà di Scienze della Comunicazione istituito dall’università eCampus di Roma. Il percorso di studi si articola in tre anni. Se il primo anno è incentrato su temi trasversali come estetica della comunicazione, informatica e linguaggio dei mezzi audiovisivi, il secondo si concentra su alcune discipline come la psicologia e la sociologia della moda, per citarne alcune. Infine, l’ultimo anno è caratterizzato dalla pratica, con partecipazione a laboratori tematici.

Zita Dazzi ha scritto un romanzo per la generazione Instagram
Giornalista e scrittrice, Zita Dazzi si è imbattuta nella difficile missione di scrivere un romanzo per ragazzi. Ascolta i battiti, questo il titolo del libro, è nato insieme a un gruppo di adolescenti. 

El Camino: su Netflix il film di Breaking Bad
Si torna a “cucinare” la “Blue Sky“ con Walter White e Jesse Pinkman. Questa sera su Netflix andrà in onda El Camino il film di Breaking Bad, serie cult conclusasi nel 2013. Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per costruire un qualche tipo di futuro. A scrivere e dirigere il nuovo thriller è stato Vince Gilligan, già creatore di Breaking Bad.

Mambolosco e Tony Effe insieme nel video di “Costa tanto”
Mambolosco ha scelto “Costa Tanto” feat. Tony Effe come nuovo singolo estratto da “Arte”. Con Tony, il rapper è protagonista nel videoclip ufficiale della canzone, online da oggi. Dopo aver debuttato con il suo primo disco al #3 della classifica FIMI/Gfk, l’artista italoamericano pubblica il videoclip di uno dei brani più apprezzati del suo album con la regia di Enrico Maspero. L’egotrip torna in questo brano in un’atmosfera ironica e divertente dall’imprinting americano.

2019-10-11T11:27:28+02:00