Domenica a Rai Radio2 è il PRENDILA COSÌ DAY

Domenica a Rai Radio2 è il PRENDILA COSÌ DAY

Francesco De Carlo e Diletta Parlangeli dicono sì alla Giornata mondiale del Fallimento. Dalle 19:45 una speciale diretta negli studi di via Asiago
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Suonano benissimo i versi di Battisti nel nuovo programma “Prendila Così” in onda su Rai Radio2 il sabato e la domenica dalle 19:45 alle 21:00. Con il sottotesto “non possiamo farne un dramma”, i conduttori Francesco De Carlo e Diletta Parlangeli legittimano l’esperienza del fallimento e esorcizzano lo spauracchio dell’insuccesso perché – diciamolo – anche basta con i sogni di gloria: c’è un modo facile facile per superare una delusione ed è riderci su.

Attraverso la lettura dell’attualità, le storie degli ascoltatori e il contributo di filosofi, psicoterapeuti ed esperti di sconfitte, i conduttori riscattano piccoli fallimenti quotidiani e grandi disfatte. Un programma insomma di cui noi “comuni mortali” sentivamo il bisogno. E al terzo week end in palinsesto – infatti – è già puntata speciale con il Prendila Così Day. L’appuntamento, aperto al pubblico e con tanti ospiti in studio, è in programma domenica 13 ottobre alle 19:45 negli studi di Via Asiago.

Per chi non lo sapesse, il 13 ottobre in Finlandia si celebra il Day for Failure: è la Giornata del Fallimento nata nel 2010 da un gruppo di studenti universitari mossi dalla paura e dal senso d’inadeguatezza verso nuove sfide e posti di lavoro. 

In quanto alla simpatia degli invincibili o presunti tali, non abbiamo argomentazioni in merito, perché – ammesso che esistano – non raccontano la verità. E se volete saperne di più fatevi un giro sui social. Non è un caso che Prendila Così abbia lanciato #tristagram: il primo hashtag che ti libera dall’ansia da prestazione.

ADERISCI A #TRISTAGRAM

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa è la mia foto per #tristagram. Se avete coraggio fatelo anche voi domani mattina appena svegli. Evviva la realtà, abbasso la finzione. @rairadio2 @diletta.parlangeli

Un post condiviso da Francesco De Carlo (@francescodecarl) in data:

Tanti gli ospiti in studio al Prendila Così Day come l’attore Ninni Bruschetta, lo stand up comedian Edoardo Ferrario e la sessuologa Roberta Rossi. Presenti anche gli esperti che hanno preso a cuore la trasmissione: lo psicoterapeuta Dottor Daglilbuio e due inviati d’eccezione, il blogger e scrittore Patrizio Cossa, voce della paternità contemporanea e la stand up comedian Michela Giraud, occhio attento sui social e ambasciatrice di #Tristagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it