ROMA – L’horror sbarca nella Capitale. Venerdì prossimo, 18 ottobre, nella selezione ufficiale della 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, verrà presentato “Scary stories to tell in the dark” alla presenza del regista André Øvredal.
Considerato uno degli horror più attesi, il film uscirà nei cinema italiani dal 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures. Dietro la macchina da presa André Øvredal, regista norvegese di “Troll Hunter” e dell’acclamato horror “Autopsy”.
Il film, sceneggiato e prodotto dal genio visionario Guillermo del Toro, è tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.
Nella saga di “Scary stories to tell in the dark”, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. Il libro è pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA (al prezzo di 16.90 euro).
Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre. Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.