Rock and Roll Hall of Fame : partite le nomination 2020

Rock and Roll Hall of Fame : partite le nomination 2020

Nella lunghissima lista, Notorious B.I.G, Depeche mode e Whitney Houston
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Judas Priest, Kraftwerk, Mc5, Motörhead, Nine Inch Nails, The Notorious B.I.G., Soundgarden. Questi sono solo alcuni dei nomi dei sedici artisti che hanno ottenuto una nomination per la Rock and Roll Hall of Fame, istituzione dedicata alla memoria dei più importanti e influenti artisti, produttori e ingegneri del suono che hanno lasciato un segno significativo nell’industria musicale.

Tra questi, non tutti saranno ammessi. La lista con i nomi dei selezionati verrà pubblicata il prossimo gennaio, la cerimonia vera e propria invece, che avrà luogo nell’omonimo museo situato a Cleveland, Ohio, si terrà il prossimo Marzo.

A scegliere i sedici performers, è solitamente una commissione appositamente nominata, successivamente saranno invece i fan a votare il proprio preferito tramite il sito web della Rock Hall. Per essere candidabili inoltre, gli artisti devono avere alle loro spalle non meno di 25 anni di carriera.

Il primo gruppo di artisti, tra i quali comparivano i nomi di Ray Charles e Elvis Presley, risale al 23 Gennaio 1986.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it