hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Actionaid: con Youth For Love si combatte la violenza di genereCaratteristiche fisiche, orientamento sessuale e sesso sono i motivi principali per cui secondo ragazze e ragazzi vengono compiuti atti di violenza fisica e psicologica. È quanto emerge dall’indagine condotta da ActionAid su più di 100 giovani di Milano di età […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Actionaid: con Youth For Love si combatte la violenza di genere
Caratteristiche fisiche, orientamento sessuale e sesso sono i motivi principali per cui secondo ragazze e ragazzi vengono compiuti atti di violenza fisica e psicologica. È quanto emerge dall’indagine condotta da ActionAid su più di 100 giovani di Milano di età compresa tra i 14 e i 17 anni, coinvolti in Youth For Love, un progetto europeo di prevenzione della violenza di
genere. Il 55% dei giovani coinvolti non sa a chi rivolgersi in caso di violenza all’interno della scuola, percentuale che sale al 61,2% quando si tratta di persone o servizi all’esterno della scuola. Alla luce di questi dati e’ evidente come la prevenzione della violenza di genere negli anni dell’adolescenza sia una sfida ancora aperta. Nonostante le indicazioni del Parlamento europeo, dell’Unesco e le numerose iniziative legislative intraprese in diversi Paesi dell’Unione europea per contrastare violenze e abusi infatti, mancano strumenti e politiche che si rivolgano ai giovani, usando linguaggi e canali di comunicazione adatti.

Marracash sta tornando, il nuovo album fuori il 31 ottobre
Marracash ha annunciato il titolo del suo nuovo disco. Si chiamerà “Persona” e sarà disponibile dal 31 ottobre per Island/Universal Music, a 3 anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio. “Il disco è finito- ha detto di ‘Persona’ il king del rap -. I brani rappresentano parte del mio corpo; sono fatti di carne, fatti di ossa, fatti di sangue. Lo stesso corpo di Marra, lo stesso corpo di Fabio in condivisione da tempo. Non è la prima volta che li vedete insieme ma è la prima volta che Marra e Fabio si parlano e l’unica in cui sarò io a raccontarli”. Su Instagram, Marra ha anche svelato la copertina di “Persona”: una foto in bianco e nero che lo vede in primo piano sullo sfondo. Davanti un bambino che lo guarda.

Rock and Roll Hall of Fame: al via le nomination 2020
Depeche mode, Whitney Houston e Soundgarden. Questi sono solo alcuni dei nomi dei sedici artisti che hanno ottenuto una nomination per la Rock and Roll Hall of Fame, istituzione dedicata alla memoria dei più importanti e influenti artisti, produttori e ingegneri del suono che hanno lasciato un segno significativo nell’industria musicale. La cerimonia vera e propria invece, che avrà luogo nell’omonimo museo situato a Cleveland, Ohio, si terrà il prossimo Marzo.Per essere candidabili inoltre, gli artisti devono avere alle loro spalle non meno di 25 anni di carriera.

Jennifer Aniston arriva su Instagram ed è subito trendic topic
Jennifer Aniston ha deciso di inaugurare il suo profilo Instagram con uno scatto unico. L’attrice americana, che in ‘Friends’ interpretava l’indimenticabile Rachel, ha battezzato il suo nuovo social con la foto di una reunion, in cui sono presenti tutti i protagonisti della serie tv cult degli anni ’90. La notizia in breve tempo ha fatto il giro dei social diventando trending topic numero 1 su Twitter. Una curiosità: per i 25 anni della serie è stata creata un’app ufficiale di ‘Friends’ scaricabile da Google play e App Store per scoprire tanti contenuti inediti sulla serie e mettersi alla prova con dei quiz.

Vicino all’orizzonte arriva al cinema
Diretto da Tim Trachte e tratto dall’omonimo libro di Jessica Koch, Vicino all’orizzonte sarà al cinema dal 24 ottobre con M2Pictures. Il teen romance drama, tratto da una storia vera, segue le vicende di Jessica (Luna Wedler) e Danny (interpretato da Jannik Schümann). Lei 18 anni e un futuro promettente, lui bello, affascinante e sicuro di sé: dietro una facciata apparentemente perfetta però nasconde in realtà un doloroso segreto. Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai.

2019-10-16T11:50:19+02:00