hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dai dischi di Ketama126, Wrongonyou e Benji & Fede al singolo di Giusy Ferreri

17 Ottobre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Oggi a contribuire ci sono Ketama126, Benji & Fede, Wrongonyou, Giusy Ferreri e non solo.

I singoli

Giusy Ferreri  torna stanotte con “Momenti perfetti”. Il brano, scritto da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti e prodotto da Katoo, è un’esortazione a concentrarsi sul “qui ed ora”, saper cogliere l’attimo e vivere nel presente e apprezzare le cose semplici che in realtà costituiscono i “momenti perfetti” della vita.

Nicole Riso pubblica su tutte le piattaforme “Damme na carezza”. La cantautrice pubblica il brano a un anno dalla sua vittoria al concorso “Dallo stornello al rap” di Elena Bonelli. I fan lo hanno potuto ascoltare in anteprima nei live estivi dell’artista.

Francesca Michielin è il nuovo featuring di James Morrison. I due artisti hanno inciso “Glorious”, il nuovo singolo del cantautore britannico, negli store da mezzanotte per Artist First e uscito in versione originale lo scorso marzo. L’artista italiana starà stasera all’Alcatraz di Milano con Morrison per l’unica data italiana del tour che lo porterà in giro per tutta Europa nei prossimi mesi. 

Arriva in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “La Sintesi”, il nuovo singolo di Ylenia Lucisano. Si tratta del nuovo estratto dal suo ultimo album di inediti “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” (distribuito da Universal Music Italia).

I dischi

“Milano parla piano” è il nuovo disco di Wrongonyou. Nove le tracce nel disco che segnano il debutto in italiano del cantautore. Tra i brani i due singoli “Mi sbaglio da un po’” e “Solo noi due”. Poi “Atlante” prodotta da Dardust e la title track. Tra i produttori anche Fausto Cogliati, The Katoo (Francesco Catitti) e Antonio Filippelli.

Ketama126 chiude il suo anno pieno di traguardi con un nuovo album. Uscirà il 18 ottobre in versione fisica e digitale “Kety”, il primo su etichetta Sony. Quattordici tracce e tanti featuring. Da Fabri Fibra a Tedua, passando per Franco126.

Benji & Fede pubblicano “Good Vibes”. Dodici le tracce nel disco arricchite da vari featuring. Ci sono, infatti, Nek, Tormento, Rocco Hunt e la giovanissima Shari. Nelle canzoni a fare da filo conduttore la positività assoluta, come hanno spiegato i due artisti sui social con i loro post.

Ensi ripubblica il suo “Clash” con un nuovo repack, “Clash Again”. Il disco si arricchisce di tre nuovi brani inediti. Uno di questi è quello con Madame, “Mira”.

2019-10-17T17:18:20+02:00