hamburger menu

Panini Fifa 365, tornano le figurine dedicate la calcio mondiale

La collezione è in vendita in tutte le edicole da martedì 22 ottobre.

Esce domani in edicola “Panini FIFA 365”, la nuova collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale, realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA.

Questa raccolta è composta da 448 figurine, di cui 178 speciali (olografiche, fustellate ed effetto gold). Grazie ai particolari formati, con figurine “doppie” e “triple”, la raccolta contiene circa 500 immagini diverse di giocatori e squadre, con riferimento a 24 tra i più importanti e titolati club al mondo.

Ben tre sono i team del campionato italiano: Juventus, Inter e Napoli. Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 64 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Dusan Tadic, Antoine Griezmann, Sergio Ramos, Kylian Mbappé, Raheem Sterling e Robert Lewandowski.

Nella collezione “Panini FIFA 365”, i 24 club vengono rappresentati da figurine a mezzobusto e in movimento di 20 giocatori, oltre ai dati statistici relativi a vittorie e gol negli ultimi 5 anni, anno di fondazione e titoli nazionali ed internazionali conseguiti. Ogni club è innanzitutto presentato da una doppia pagina in cui appaiono l’emblema ufficiale, le maglie ufficiali e la figurina speciale “Living Football”, che raffigura eventi memorabili o record del club. Tra le 10 figurine “doppie” dedicate ai 20 giocatori, trovano spazio anche 3 figurine “triple” speciali che ritraggono 9 star del club in azione.

Completano i club presenti all’interno della collezione anche le squadre che hanno preso parte alla “FIFA Club World Cup”. Una sezione dedicata a questo prestigioso torneo prevede infatti, tra le 6 squadre che hanno conteso il trofeo al Real Madrid, anche Al-Ain, River Plate, Kashima Antlers, Espérance Sportive de Tunis, CD Guadalajara, Team Wellington FC, che partecipano alla collezione con la figurina della squadra schierata. In totale, i calciatori presenti nella raccolta sono oltre 400 e le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l’Europa e il Sud America, rispettivamente con 19 e 5 squadre.

La collezione “Panini FIFA 365” contiene sezioni dedicate alla simbologia FIFA ed alle rappresentative nazionali maschili e femminili. L’album si apre infatti con gli emblemi e la simbologia ufficiale FIFA e, dopo le pagine sui 24 club, prosegue con la “FIFA Women’s World Cup France 2019”, in cui vengono presentate le squadre che hanno preso parte alla fase finale della competizione, oltre al tabellone delle partite ad eliminazione diretta, con tanto di risultati e highlight del torneo, finale compresa. Un’intera pagina è dedicata alle campionesse degli Stati Uniti, alle milestone e agli “Awards”.

Altre sezioni speciali sono dedicate al “FIFA U-20 World Cup Poland 2019” vinto dall’Ucraina Under-20 e a tutti i trofei delle competizioni FIFA, riprodotti in figurina nella sezione “FIFA Tournament Trophies”.

“La raccolta ‘Panini FIFA 365’ si è affermata negli anni come appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di calcio, diventando un grande classico per tutti i collezionisti che desiderano avere le figurine di campioni e grandi club internazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Siamo particolarmente orgogliosi del successo riscosso da questa raccolta, che si è arricchita anno dopo anno andando anche a coprire i più grandi eventi FIFA per squadre di club e Nazionali. La possibilità offerta ai collezionisti di ‘entrare in contatto’ con i club di tutto il mondo, oltre che con le primissime figurine dei nuovi acquisti dei club italiani ed europei, è sicuramente uno degli spunti di maggiore interesse per tutti gli amanti del calcio”.

La collezione “Panini FIFA 365” è realizzata su licenza ufficiale FIFA ed è in vendita in tutte le edicole da martedì 22 ottobre. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,80 euro, mentre l’album è venduto nello Starter Pack, una comoda soluzione per iniziare la collezione che prevede anche 7 bustine e costa 4,90 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

2019-10-21T11:36:47+02:00