hamburger menu

I giovani musicisti della Roma Tre Orchestra per I WEEK END DELLA MIC

Sabato 26 ottobre il Bach Gala ai Marcati di Traiano. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card o con il consueto biglietto a un euro

Roma – Torna nella capitale sabato 26 ottobre l’appuntamento settimanale con la manifestazione I WEEKEND DELLA MIC. A ospitare la serata a cura della Roma Tre Orchestra saranno i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali che, dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00), torneranno ad animarsi con i concerti di musica classica eseguiti dai giovani musicisti dell’ensemble universitario.

L’appuntamento straordinario, ad ingresso libero per i possessori della MIC card o con il consueto biglietto ad un euro, consentirà al pubblico di visitare il museo in notturna accompagnato dalle note dello spettacolo Bach Gala, un evento musicale nel quale i giovani e talentuosi musicisti della Roma Tre Orchestra presenteranno al pubblico di Roma alcuni tra i brani più celebri del grande compositore tedesco. Il programma sarà un  viaggio nell’arte e nei diversi stili musicali di Johann Sebastian Bach. Presenti alcuni solisti d’eccezione, come Samuele Telari, Jonathan Rossi Ferrucci, Leonardo Spinedi e Andrea Tenaglia.

Durante l’evento sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione potrà essere effettuata direttamente sul posto scegliendo tra le seguenti fasce orarie: 20.30, 21.15, 22.00, 22.45.

Inoltre, dalle 10 alle 17, i possessori della MIC potranno assistere gratuitamente alle prove della Roma Tre Orchestra che si terranno al Museo di Roma a Palazzo Braschi (Sale Tenerani), un’occasione unica per poter apprezzare i musicisti al lavoro. Le prove saranno aperte anche agli altri visitatori previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo.

I WEEKEND DELLA MIC sono promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzati da Zètema Progetto Cultura e realizzati grazie alla collaborazione con le principali istituzioni culturali cittadine.

2019-10-25T11:51:19+02:00