hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Oggi è si festeggia il World Pasta DayOggi 25 ottobre si festeggia il World Pasta Day. Una giornata, istituita 21 anni fa e organizzata dall’Unione Italiana Food e International Pasta Organization. Dalla sua prima edizione nel 1998, nella città di Napoli, l’evento ha sempre avuto come obiettivo la promozione di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Oggi è si festeggia il World Pasta Day
Oggi 25 ottobre si festeggia il World Pasta Day. Una giornata, istituita 21 anni fa e organizzata dall’Unione Italiana Food e International Pasta Organization. Dalla sua prima edizione nel 1998, nella città di Napoli, l’evento ha sempre avuto come obiettivo la promozione di un cibo salutare, nutriente e sostenibile pilastro della dieta mediterranea e riconosciuto inoltre come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Tra i moltissimi fan della pasta anche la nota youtuber LaSabri, che a giugno scorso ha pubblicato una video parodia sull’argomento.

L’asteroide 1998 HL1 oggi passerà vicino alla Terra
Sarà visibile dall’Italia, anche con un piccolo telescopio, l’asteroide 1998 Hl1 che questa sera, alle 19:21, sfreccerà vicino alla Terra. Con un diametro stimato compreso tra i 440 e i 990 metri, il sasso spaziale passerà a 6,2 milioni di km di distanza ad una velocità di 70mila km/h. Chi vorrà, potrà seguire il suo passaggio comodamente da casa, grazie allo streaming gratuito messo a disposizione dal Virtual Telescope. L’asteroide 1998 HL1 è un cosiddetto NEO, Near Earth Object, dicitura con la quale si indicano oggetti spaziali la cui orbita è, astronomicamente parlando, vicina a quella terrestre.

Emma, esce oggi il nuovo album Fortuna
E’ disponibile da oggi “Fortuna”, il settimo disco di inediti di Emma. Anticipato dal singolo “Io sono bella”, che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico,la cantante , torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni , Elisa e Frenetik & Orang3. ‘Il disco verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui festeggerà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale.

Le scale di Joker invase dai turisti: ma il Bronx non ci sta
Sono ormai conosciute come “Joker stairs”, scale di Joker, e da qualche settimana attirano orde di turisti. La scalinata nella 167 strada del Bronx è diventata uno dei luoghi più iconici del cinema grazie a “Joker”. Ogni giorno, una moltitudine di fan percorre quei gradini per ricreare la danza di Joaquin Phoenix nella scena chiave della pellicola, già cult. Ma se i londinesi hanno preso bene il via vai quotidiano di gente sulle popolari strisce pedonali di Abbey Road, lo stesso non si può dire dei residenti del Bronx. Il conflitto tra coloro che usano le scale e quelli che vengono a scattare foto ha spinto i residenti ad affiggere volantini di ammonimento su lampioni e muri lungo la scala. Tra le scritte: “È irrispettoso trattare la nostra comunità e i residenti come un’opportunità fotografica”. Altri invece hanno anche ricordato come il Bronx sia un quartiere pericoloso.

Tutti pazzi per i Lego: torna Bologna Brick
Torna per il secondo anno consecutivo Bologna Brick, la grande mostra dedicata alle costruzioni Lego realizzata dall’associazione Brickpatici. L’eventosi terrà, sabato 26 e domenica 27 all’interno della struttura del Nuovo Palanord di Bologna, in un’area di oltre 5.000 metri quadri. Nel corso della due giorni dedicata ai mattoncini danesi, sarà possibile ammirare centinaia di opere originali realizzate dai migliori costruttori italiani. E ce n’è per tutti i gusti: da Star Wars a Harry Potter, dai supereroi della Marvel ai vecchi set vintage degli anni ’70. Gli espositori sono oltre 170 provenienti da tutta la penisola: presenteranno le loro realizzazioni suddivise per aree tematiche.

2019-10-25T12:06:03+02:00