hamburger menu

Unseen, l’app che intercetta i messaggi e difende la privacy

Gli utenti non risulteranno mai online e non sarà registrato il loro ultimo accesso

ROMA – WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata. Da quando è arrivata negli store on line è cresciuta a dismisura cambiando il modo di comunicare dell’utente finale. I tanti aggiornamenti hanno migliorato la privacy ma la speranza degli utenti è sempre quella di poter evitare di mostrare agli altri quando si è online e quando è stato effettuato l’ultimo accesso.

Per rispondere a queste esigenze, sviluppatori esterni all’azienda hanno creato diverse applicazioni: tra queste la più utile al momento sembra essere Unseen. La piattaforma consente di intercettare i messaggi permettendo agli utenti di leggerli esternamente alla chat di WhatsApp. Gli stessi utenti, quindi, non risulteranno mai online e non sarà registrato il loro ultimo accesso.

Unseen è in grado di intercettare foto e video e funziona anche con gli altri instant messaging systems come Telegram e Messenger. Oltre a essere assolutamente legale, l’applicazione è gratuita nella versione con le pubblicità mentre ha un costo di circa un euro nella versione ‘pro’.

2019-10-30T11:55:37+01:00