hamburger menu

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo…

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo, non sono stati però dei veri e propri rapporti ma bensì poche spinte e dopo ha Eiaculato fuori facendo preliminari. Dopo quattro giorni dal rapporto ho avvertito dei dolori al seno e alla pancia.. il dolore alla pancia dopo la settimana fertile è scomparso ma […]

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo, non sono stati però dei veri e propri rapporti ma bensì poche spinte e dopo ha Eiaculato fuori facendo preliminari. Dopo quattro giorni dal rapporto ho avvertito dei dolori al seno e alla pancia.. il dolore alla pancia dopo la settimana fertile è scomparso ma il dolore al seno mi è rimasto! Ho una temperatura di 35.8/36. Per ora sto molto in ansia e vorrei sapere se ho dei rischi abbastanza seri.

Anonima


Cara Anonima,
devi sapere che affinché s’instauri un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna durante i giorni fertili della donna, che in un ciclo regolare di solito cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno. Da ciò che scrivi nel tuo caso vi sono state solo alcune spinte e l’eiaculazione è avvenuta successivamente e al di fuori, e quindi indicherebbe un rischio basso. I sintomi che descrivi inoltre, sembrerebbero essere dovuti all’ovulazione e dunque al prepararsi della mestruazione. 
Va detto che per i rapporti non protetti esiste sempre un certo margine di rischio proprio perché sono molte le variabili e non sempre tutte prevedibili ed è difficile controllare del tutto il proprio corpo soprattutto in momenti di piacere e quindi il consiglio è sempre quello di utilizzare un metodo contraccettivo sicuro sin dall’inizio del rapporto proprio per evitare rischi e vivere più serenamente la sessualità.
Un caro saluto!

 

2019-10-31T09:18:03+01:00