Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo.

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo…

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo, non sono stati però dei veri e propri rapporti ma bensì poche spinte e dopo ha Eiaculato fuori facendo preliminari. Dopo quattro giorni dal rapporto ho avvertito dei dolori al seno e alla pancia.. il dolore alla pancia dopo la settimana fertile è scomparso ma il dolore al seno mi è rimasto! Ho una temperatura di 35.8/36. Per ora sto molto in ansia e vorrei sapere se ho dei rischi abbastanza seri.

Anonima


Cara Anonima,
devi sapere che affinché s’instauri un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna durante i giorni fertili della donna, che in un ciclo regolare di solito cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno. Da ciò che scrivi nel tuo caso vi sono state solo alcune spinte e l’eiaculazione è avvenuta successivamente e al di fuori, e quindi indicherebbe un rischio basso. I sintomi che descrivi inoltre, sembrerebbero essere dovuti all’ovulazione e dunque al prepararsi della mestruazione. 
Va detto che per i rapporti non protetti esiste sempre un certo margine di rischio proprio perché sono molte le variabili e non sempre tutte prevedibili ed è difficile controllare del tutto il proprio corpo soprattutto in momenti di piacere e quindi il consiglio è sempre quello di utilizzare un metodo contraccettivo sicuro sin dall’inizio del rapporto proprio per evitare rischi e vivere più serenamente la sessualità.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it