De Cristofaro: "Scuola torni al centro del dibattito politico"

De Cristofaro: “Scuola torni al centro del dibattito politico”

Il sottosegretario all'istruzione in visita alla '3 giorni per la scuola'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Penso che Città della Scienza possa avere un ruolo davvero centrale con la scuola, spero che questa relazione venga intensificata perché la scuola deve tornare al centro del dibattito e Città della Scienza ci può aiutare in tal senso”. Così il sottosegretario all’istruzione Peppe de Cristofaro in visita a Città della Scienza nella giornata conclusiva dell’evento ‘Tre giorni per la scuola’.

De Cristofaro ha passato in rassegna tutti gli stand della manifestazione, portando i suoi saluti a studenti e docenti arrivati a Città della Scienza per l’Hub 2019 sull’innovazione didattica. Alla domanda su come si immagina la scuola del futuro, il sottosegretario ha risposto: “Immagino una scuola del futuro innovativa ma anche capace di generare inclusione e integrazione. La scuola deve aiutare i ragazzi e le ragazze a diventare cittadini di questo Paese costruendo un pensiero critico”, ha concluso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it