Joonas Suotamo: la prima volta di Chewbacca sul Falcon Millenium con Solo

Joonas Suotamo: la prima volta di Chewbacca sul Falcon Millenium con Solo

Star Wars 9 arriva al cinema il 18 dicembre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“La saga si conclude. La storia vivrà per sempre”.

ROMA – La nuova edizione del Lucca Comics & Games, che si è conclusa il 3 novembre, ha avuto un’inaugurazione ‘stellare’ con Joonas Suotamo. Dopo la scomparsa di Peter Mayhew, l’attore finlandese torna ad interpretare Chewbacca in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker), l’ultimo capitolo della trilogia sequel targata Disney, diretto da J.J. Abrams, al cinema dal 18 dicembre. Per celebrare l’uscita sul grande schermo, Suotamo ha tenuto una masterclass rivolta a tutti gli appassionati della saga.

“Amo l’universo di Star Wars e amo interpretare Chewbacca – ha dichiarato l’attore durante il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del gioco e delle serie tv – quando lo si vede nello schermo è impossibile non tornare con la mente al bambino che vive in ognuno di noi.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dal 18 dicembre al cinema

Ancora una volta Lucasfilm e Abrams uniscono le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso la galassia lontana con Star Wars 9: un’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. 

Chi ritroveremo nel nuovo capitolo?

Daisy Ridley nel ruolo di ReyAdam Driver in quello di Kylo RenOscar Isaac nei panni di Poe DameronDomhnall Gleeson interpreterà il Generale HuxLupita Nyong’o sarà Maz KanataKelly Marie Tran sarà Rose TicoMark Hamill sarà Luke Skywalker John Boyega sarà Finn. Tra le new entry compaiono i nomi di  Richard E. Grant e Keri Russell.

La presenza-assenza di Carrie Fisher

Un pacchetto di fazzoletti non basterà. Il film vedrà il ritorno della compianta Carrie Fisher nel ruolo dell’iconica Generale Leila Organa: una presenza-assenza che ha fatto impazzire i fan nonché un ritorno atteso reso possibile solo grazie ad alcune scene non utilizzate  per i precedenti capitoli, come per esempio Il risveglio della Forza. 

Star Wars IX, il trailer finale

Star Wars IX, il poster ufficiale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it