Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione 5 novembre 2019

Tg Diregiovani – Edizione 5 novembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione 5 novembre 2019

A Roma occupato il liceo Manara

Con un documento politico affisso fuori dal cancello del liceo Manara di Roma, è iniziata la prima occupazione dell’autunno 2019. “Contro la scuola dei padroni, dieci , cento, mille occupazioni” hanno urlato i ragazzi all’interno del cortile dell’istituto, che dalle 4.45 di questa notte è sotto la gestione degli studenti. Centocinquanta i ragazzi all’interno della scuola, mentre fuori, dalle 8 del mattino, si sono affollati docenti, personale Ata e studenti contrari al gesto. “Abbiamo deciso di compiere quest’atto politico forti della consapevolezza di un sistema ingiusto e insostenibile- recita il lungo cartello appello alle inferriate rosse del liceo”. La protesta, secondo gli studenti che hanno deciso di non entrare, era già da tempo nell’aria. Ad alimentarla, oltre all’attivismo politico, la reggenza della nuova dirigente scolastica, Carla Parolari, con la quale i ragazzi dicono di non aver mai avuto un dialogo.

Nayt torna con Good Vibes

Nayt annuncia l’arrivo di Good Vibes. Il nuovo singolo del rapper, già disponibile in pre-save, uscirà il 7 novembre e, come ha annunciato l’artista sui social si tratterà di un featuring (con chi ancora non si sa!). Nel giorno dell’uscita del nuovo brano Nayt, al secolo William Mezzanotte, si esibirà live con il tour di Raptus 3 a Largo Venue a Roma e il 9 novembre ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

Il 29 novembre è Black Friday: occhio alle truffe

Conto alla rovescia per il Black Friday, giornata dedicata allo shopping più attesa dell’anno. Evento americano ormai trapiantato anche nel resto del mondo, il “venerdì nero” arriva puntuale ogni anno il giorno dopo il Ringraziamento. Per il 2019, dunque, l’appuntamento è il 29 novembre. Centri commerciali, negozi, siti e-commerce: nessuno è escluso dalla giornata dei super-sconti. Il Black Friday sarà il culmine di un’intera settimana di offerte, che terminerà il 2 dicembre con il Cyber Monday, il lunedì dedicato esclusivamente allo shopping online.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia, da giovedì in sala

Arriva in sala giovedì 7 novembre ‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’, film diretto da Lorenzo Mattotti. Tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, le voci dei protagonisti vantano un cast d’eccezione formato da Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri. Il film racconta la storia di Leonzio, il Re degli orsi, che, nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it