hamburger menu

Jennifer Lopez e le ragazze di Wall Street arrivano al cinema

Nel cast anche Constance Wu, Cardi B e Lizzo

Questa città, l’intero paese è uno strip club. C’è gente che spende i soldi e gente che balla” – Ramona.

ROMA – Sexy, avide, illegali e determinate. Si tratta de Le ragazze di Wall Street: Cardi B, Constance Wu, Lizzo e Lili Reinhart capitanate da Jennifer Lopez. Diretta da Lorene Scafaria, la commedia drammatica è ispirata a un’inchiesta del 2015 su un gruppo di spogliarelliste di New York che, per emergere dalla crisi del 2008, avevano messo in atto un sistema, non legale, per fare soldi: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker. 

La regista ci trasporta nell’apparente fantastico mondo dei soldi facili negli strip club più esclusivi della ‘Grande Mela’: un luogo in cui le banconote vengono messe nei mini slip delle spogliarelliste e in cui c’è droga, sesso, alcool, illegalità ma anche la difficoltà nel diventare una strip-teaser di successo e di sopravvivere alla crisi.

Se all’apparenza potrebbe risultare un film fatto solo di paillettes, ballerine di talento, sensualità e fisici (invidiabili) da urlo, così non è. ‘Hustlers’, questo il titolo originale, è un film tutto al femminile ben riuscito condito da umorismo, spettacolo e crime che mostra come un gruppo di ‘sorelle nella truffa’, combatte la solitudine e ricerca l’indipendenza. Il film, alla 14ma edizione della Festa del Cinema di Roma, arriva oggi sul grande schermo.

Qualcuno benedica JLo!

Dove si firma per arrivare a 50 anni come Jennifer Lopez? Nel film l’attrice e cantante si mostra in tutta la sua sensualità latina insegnandoci che l’avanzare dell’età può essere un’esperienza meravigliosa 😎🤩 

2019-11-07T13:04:51+01:00