hamburger menu

VIDEO| Achille Lauro torna indietro nel tempo con “1990”

Il rapper in una camera piena di riferimenti a quegli anni

8 Novembre 2019

ROMA – Un tuffo indietro nel tempo, in un viaggio tra le icone più significative degli Anni 90. È questo in breve il nuovo video di Achille Lauro, “1990”. Il rapper è unico protagonista in una stanza allestita con immagini del decennio.

“1990” apre a una nuova era: più pop, più patinata ma sempre accomunata dalla scrittura malinconica e poetica di Lauro.

Alla base la produzione di Boss Doms e Gow Tribe, i fedelissimi che hanno aiutato il rapper nel rifacimento di “Be my lover” dei La Bouche. Per chi non lo sapesse, si tratta di un duo tedesco che nel 1994 arrivò al successo mondiale con questo brano e con “Sweet Dreams”.

Già dai primi secondi della canzone si è catapultati in quegli anni e in un immaginario che appare chiaro anche se non li si è vissuti pienamente. E il video non fa che accrescere l’immaginario di quegli anni.

Le icone Anni 90. Riesci a riconoscerle tutte?

Nel video – con la direzione artistica di Achille Lauro e Nicolò Cerioni e la regia di Fabio Breccia – dietro al rapper romano è possibile scorgere i poster di Britney Spears, Nsync, Spice Girls, Michael Jackson, i Take That, l’icona con la testa mozzata di Italia 90 e Holly & Benji. E ancora Lady Oscar, Willy il Principe di Bel Air, Saylor Moon, i Prodigy, Beverly Hills, Ghost con Madonna, Kiss Me Licia, i New Kids on the Block e Mitch di Baywatch. Tanti i fotomontaggi in un mix perfetto per rappresentare l’epoca. Se si guarda più attentamente, poi, è possibile vedere un Furby, He-Man, il Game Boy, una copertina di Playboy, Lupin, Barbie, Dartan e una serie di musicassette. Britney Spears ritorna, poi, in una delle magliette che indossa Achille. Le immagini esaltano l’anima punk e malinconica ma anche la malizia ammiccante della “donna bambina”.

Ecco la versione live di “1990”

2019-11-08T14:48:24+01:00