hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal disco di debutto di Tha Supreme, “236451” ai singoli di Cesare Cremonini e Francesca Michielin

14 Novembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Questa settimana fuori tante novità interessanti. Una su tutte il nuovo disco di Tha Supreme, “236451”. Negli store, poi, i singoli di Cesare Cremonini e Francesca Michielin.

I singoli

Francesca Michielin è pronta a tornare su tutte le piattaforme con il nuovo singolo in collaborazione con Charlie Charles, “Cheyenne”. Nel brano, poi, un team stellare. La canzone vede tra gli autori Mahmood, Alessandro Raina e Davide Simonetta ed è il primo passo verso una nuova era che si concretizzerà con il prossimo disco della cantautrice, in uscita a primavera 2020.

“Cheyenne” è un brano romantico, nostalgico, pieno di contrasti, che nasconde un cuore synth e ballabile, incalzante con i suoi ritmi electro-pop. La voce di Francesca si lega in modo speciale alla consolle di Charlie Charles, i tappeti di archi alle percussioni digitali e i vocalizzi tribali al pianoforte. Francesca racconta la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita

Esce stanotte per Asian Fake il nuovo singolo dei DARRN, “Abra”. Il pezzo è un featuring con Venerus e anticipa il prossimo lavoro di inediti del gruppo.

Cesare Cremonini pubblica “Al telefono”, il nuovo singolo che anticipa il suo “Cremonini 2C2C – The Best Of”, in tutti gli store dal 29 novembre.

Si tratta della prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini. Conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, grazie alle quali per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo.

I dischi

Tha Supreme arriva su tutte le piattaforme con il suo album di debutto, “236451”. Una collezione di venti attesissimi inediti.

Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle – “oh 9od” ft Nayt, “m8nstar”, “scuol4″, “6itch”, “5olo” –, l’artista ha il potere di trasmettere un immaginario completamente nuovo. Nella tracklist, oltre a Nayt, compaiono Salmo, Marracash, Dani Faiv, Lazza, Fabri Fibra, Mara Mattei, Nitro, Mahmood, Gemitaiz e MadMan.

2019-11-14T17:55:59+01:00