Io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto senza preservativo ma è durato poco.

Io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto senza preservativo ma è durato poco…

Salve buonasera,
volevo essere informata su quello che mi è accaduto ieri. io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto senza preservativo ma comunque avendo paura sia io che lui, l’atto è durato molto ma molto poco, penso che ieri se il ciclo questo mese è regolare, penso che era l’ultimo giorno fertile, non mi è venuto dentro, è venuto fuori dopo un po’! Posso stare tranquilla?

Anonima


Cara Anonima,
il coito interrotto ha sempre un margine di rischio poiché è difficile controllare del tutto il proprio corpo soprattutto in momenti di piacere. Il fatto che l’eiaculazione si avvenuta esternamente ridurrebbe il rischio; il liquido pre-eiaculatorio, inoltre, non sarebbe in grado di fecondare. Ma non possiamo darti una risposta certa poiché come ricordiamo spesso le variabili in un rapporto sessuale sono molte e con una consulenza online è piuttosto difficile definirle tutte; essendo nei tuoi giorni fertili, anche se non è sempre così facile individuarli, potresti essere stata esposta ad un rischio maggiore. 
Perciò ti consigliamo per una maggiore tranquillità di rivolgerti ad un consultorio o al tuo ginecologo per approfondire la fase del ciclo in cui ti trovi ed il margine di rischio.
Per il futuro per evitare rischi e situazioni spiacevoli potresti pianificare l’uso di un metodo contraccettivo sicuro che ti faccia sentire tranquilla.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it