hamburger menu

Ho fatto heavy petting sotto la doccia ma non c’è stata penetrazione…

Inizio dicendo che sono vergine ed ero al mio ultimo giorno di ciclo, quindi presumibilmente non ero fertileHo fatto heavy petting col mio ragazzo sotto la doccia ma non c’è stata assolutamente penetrazione. Lui mi è venuto sulla coscia e io mi sono sciacquata e dopo un po’ c’è stato uno sfregamento tra i genitali […]

Inizio dicendo che sono vergine ed ero al mio ultimo giorno di ciclo, quindi presumibilmente non ero fertile
Ho fatto heavy petting col mio ragazzo sotto la doccia ma non c’è stata assolutamente penetrazione. Lui mi è venuto sulla coscia e io mi sono sciacquata e dopo un po’ c’è stato uno sfregamento tra i genitali ma molto breve.
La mia paura è che attraverso questo sfregamento dei residui di sperma che erano sul suo pene possano essere entrati, è possibile rimanere incinta così? Tramite il petting?
Vi prego rispondetemi al più presto
Sono al 1 giorno di ritardo di ciclo e penso sia per l’ansia ma non so cosa fare per tranquillizarmi

A, 17 anni



Cara A,
vogliamo da subito tranquillizzarti sulla possibilità che si possa essere instaurata una gravidanza.
Per far si che avvenga un concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo. Con questo termine intendiamo una penetrazione, in assenza di contraccettivi, con eiaculazione interna.
Da quello che ci racconti il liquido seminale non ha raggiunto la cavità vaginale e questo escluderebbe a priori un potenziale rischio. Nel petting avviene  una stimolazione sono esterna e non profonda.
Soltanto la spinta data dalla penetrazione e dall’eiaculazione interna può permettere agli spermatozoi di avviare il percorso di fecondazione di un ovulo maturo.  Inoltre non eri nel periodo fertile per questo puoi stare tranquilla.
Bisogna considerare che lo sperma a contatto con ambienti esterni, a contatto con aria, acqua, sudore, mani, bagnoschiuma etc.. non riesce a sopravvivere facilmente perdendo così la sua efficacia.
Il ritardo come tu stessa anticipi potrebbe essere legato al forte stato di stress emotivo in cui ti trovi. Puoi effettuare un test di gravidanza facilmente reperibile in farmacia in modo da avere un riscontro oggettivo del fatto che non vi sono rischi. Per il futuro potrebbe essere utile confrontarti con il tuo ragazzo sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze in modo da vivere la sessualità in maniera serena e sicura.
Un caro saluto!

2019-11-18T08:43:23+01:00