hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 novembre 2019

Roma, Cinema America: “Sbloccato il restauro della sala Troisi Rinascerà lo storico cinema Troisi di Trastevere a Roma. Ad annunciarlo i ragazzi del Cinema America, a cui è stata affidata la sala, che in un post su Facebook hanno spiegato come il progetto di restauro “è stato definitivamente sbloccato” e “lunedì 25 inizieranno le opere di demolizione […]

Roma, Cinema America: “Sbloccato il restauro della sala Troisi
Rinascerà lo storico cinema Troisi di Trastevere a Roma. Ad annunciarlo i ragazzi del Cinema America, a cui è stata affidata la sala, che in un post su Facebook hanno spiegato come il progetto di restauro “è stato definitivamente sbloccato” e “lunedì 25 inizieranno le opere di demolizione interne”. La sala sarà completamente rinnovata con un grande schermo da 13 metri, digitalizzazione 4K e 300 poltrone. A incorniciarla, un foyer bar e un’aula studio-biblioteca da 40 postazioni aperta 24 ore su 24.

Ercolano, al via il campionato nazionale di pasticceria
Sono giovanissimi, talentuosi e appassionati, e sono i protagonisti del campionato nazionale di pasticceria dedicato agli istituti alberghieri d’Italia. Promosso dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in collaborazione con il Miur, il campionato giunge quest’anno alla sua terza edizione e andrà in scena fino a domani 21 novembre 2019 all’istituto superiore ‘Adriano Tilgher’ di Ercolano (Napoli). Per tre giorni, 30 scuole provenienti da tutta Italia e ben 60 giovani promesse della pasticceria si sfideranno per contendersi la palma di miglior pasticcere d’Italia juniores, ricche borse di studio e stage formativi nelle più prestigiose pasticcerie d’Italia.

Fridays for future: non chiamatelo maltempo, è crisi climatica
Da una settimana l’Italia è in ginocchio per un’ondata straordinaria di fenomeni meteorologici estremi. Venezia, Matera, Gallipoli, Firenze, Bolzano “sono solo alcune delle numerosissime citta’ flagellate da quello che la maggior parte dei media si ostina a chiamare genericamente ‘maltempo”. Cosi’ i giovani dei Fridays for future Italia in una nota. “Per affrontare un’emergenza, bisogna riconoscerla come emergenza”, dicono. “I dati sono semplici e chiari”. Per questo i giovani di Fridays for Future Italia hanno esortato “tutta la cittadinanza ad informarsi e mobilitarsi. Venerdi’ 29 Novembre, sarà il giorno del 4º sciopero globale per il FU.TU.RO, in tutte le piazze italiane e del mondo.

I concerti di Marracash a Roma e Firenze si spostano nei palazzetti
Non smette di crescere l’affetto dei fan di Marracash. A causa della grandissima richiesta, il rapper sposta i concerti dell’In persona Tour di Roma e Firenze nei palazzetti. Mantenendo la stessa data per entrambi i live, Marra si esibirà al Palazzo dello Sport e al Mandela Forum. Le due location sostituiscono, rispettivamente l’Atlantico Live e la Tuscany Hall. I biglietti per le date di Roma e Firenze nelle due nuove location saranno in prevendita su Ticketone.it a partire dalle ore 16 di giovedì 21 novembre e saranno disponibili nei punti vendita abituali dalle ore 11 di giovedì 28 novembre.

Ploi, da domani in sala
Una fantastica avventura, tanti incredibili amici e nuove scoperte. Questi gli ingredienti di Ploi, divertente film d’animazione per la famiglia in sala da domani 21 novembre con Altre Storie e Minerva Pictures. La pellicola è stata presentata in anteprima al Giffoni Film Festival dove ha conquistato i piccoli giurati con la sua storia avvincente.

2019-11-20T13:55:14+01:00