hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Oggi la Giornata Mondiale della Televisione Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Televisione. Proclamata all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa ricorrenza vuole ricordare il primo “World television forum”, tenutosi a New York nel 1996, evento in cui i principali rappresentanti del mondo televisivo per discutere degli sviluppi presenti e […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Oggi la Giornata Mondiale della Televisione

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Televisione. Proclamata all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa ricorrenza vuole ricordare il primo “World television forum”, tenutosi a New York nel 1996, evento in cui i principali rappresentanti del mondo televisivo per discutere degli sviluppi presenti e futuri del mezzo. In quell’occasione venne presentato un documento che ribadiva l’importanza della televisione per la democrazia, la libertà di informazione e lo sviluppo sociale e culturale.

Grammy 2020, le nomination

I Grammy 2020 si fanno sempre più vicini. L’Academy ha reso note le nomination di tutte le categorie. La premiazione è in programma per il 26 gennaio, andrà in onda in diretta da Los Angeles sulla CBS. Prima nella lista delle candidature per 8 volte Lizzo . La seguono Billie Eilish e Lil Nas X con sei nomination a testa. A bocca asciutta i BTS. La band sta scatenando i commenti dei fan in rivolta su Twitter. Assente anche Kety Perry.

In sala Il Mistero di Henri Pick

Sarà in sala dal 19 dicembre ‘Il Mistero di Henri Pickdi’ Rémi Bezançon con Fabrice Luchini, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo. In Bretagna c’è una singolare biblioteca dedicata ai manoscritti rifiutati dagli editori. È qui che una giovane editor scova un testo destinato in pochissimo tempo a diventare un best seller. L’autore è il misterioso Henri Pick, un pizzaiolo scomparso da due anni, che nella sua vita non sembra aver mai scritto altro che la lista della spesa. Il romanzo è edito in Italia da Mondadori che, per l’occasione, pubblica una nuova edizione fascettata di questa storia misteriosa e affascinante.

Todd Phillips a lavoro su Joker 2

Joker ha un sequel: questa è decisamente la notizia che tutti stavamo aspettando. Dopo aver superato da pochi giorni un miliardo di dollari di incasso nel mondo Todd Phillips è al lavoro sul secondo capitolo insieme al co-sceneggiatore Scott Silver. Con il primo capitolo, il regista ha portato al cinema un ritratto della società di oggi attraverso un’inedita rappresentazione del villain.

Ghali online il nuovo video ‘Flashback’

Un po’ in versione Don Chisciotte, Ghali ha pubblicato il video di “Flashback”. Diretto da Giulio Rosati per Borotalco.tv, “Flashback” racconta tematiche che hanno segnato Ghali negli ultimi anni: la sua infanzia, l’abbandono paterno, lo Ius Soli, la quotidianità che da sempre riempie i testi del rapper. Il nuovo singolo arriva dopo “I love you”, “Turbococco” e “Hasta la vista”. Come gli altri, anticipa il prossimo disco di inediti del rapper ancora senza titolo e data di uscita.

2019-11-21T11:37:20+01:00