Catania, per la 'Festa dell'Albero' donati ulivi in 118 plessi scolastici

Catania, per la ‘Festa dell’Albero’ donati ulivi in 118 plessi scolastici

L'iniziativa del comune
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CATANIA – L’amministrazione comunale, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, promuove la messa a dimora di piante di ulivo in 118 plessi scolastici di Catania dotati di spazio verde.  L’iniziativa è volta alla tutela dell’ambiente e al rispetto per il clima. Saranno gli stessi alunni a piantare gli ulivi.

“La scuola in questa speciale circostanza, si trasformerà in una vera e propria aula didattica a cielo aperto- ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione Barbara Mirabella, rivolgendosi dirigenti scolastici– lavoriamo tutti insieme affinché passi il messaggio che il verde non è solo decorativo ma è necessario alla vita stessa”.

“L’iniziativa- dice l’assessore all’ecologia e ambiente Fabio Cantarella– vuole sensibilizzare i piccoli cittadini in difesa dell’ambiente e a favore dell’attuazione del Protocollo di Kyoto che impegna tutti a ridurre le emissioni di CO2 e dei gas responsabili dell’effetto serra”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it