hamburger menu

Ormai è più di una settimana che mi frequento con un ragazzo…

Ormai è più di una settimana che mi frequento con un ragazzo, ma sento che io stia facendo tutto per dimenticare un ragazzo con cui sono stata per 7 mesi che purtroppo ora si è trasferito, non riesco ad uscire con i miei amici per paura di incontrare il ragazzo con cui mi frequento ed […]

Ormai è più di una settimana che mi frequento con un ragazzo, ma sento che io stia facendo tutto per dimenticare un ragazzo con cui sono stata per 7 mesi che purtroppo ora si è trasferito, non riesco ad uscire con i miei amici per paura di incontrare il ragazzo con cui mi frequento ed ho paura che ci rimarrebbe male se io gli dicessi di non voler andare avanti, come posso fare per riuscire a dirgli tutto, senza essere giudicata?

Melissa, 15 anni


Cara Melissa,
non ci sono chiari alcuni passaggi, nonostante ci sembra che tu abbia le idee chiare su quanto stia accadendo. Stai provando a uscire con qualcuno dopo la delusione di esserti dovuto separare forzatamente dalla persona che avevi scelto e con cui stavi bene.
Da una parte possiamo dire che hai fatto bene a provare, ma dal momento che ti sei accorta che pensi ancora al tuo ex, ci sembra che ancora non ci sia spazio per un altro.
Ciò che non ci è chiara è la paura d’incontrarlo e di essere giudicata, cosa c’è di male nel provare a frequentare una persona e poi accorgersi che non ci si sente coinvolti?
Questa non è una colpa, fa parte del periodo di conoscenza, inoltre sei molto giovane, può succedere.
Quello che ti consigliamo è, però, di essere chiara anche con lui, siamo certi che la sincerità paga sempre.
Un caro saluto!

2019-11-22T16:26:10+01:00