Da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo...

Da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo…

Salve.. il 10 novembre ho avuto rapporti con il mio ragazzo.
Le mestruazioni dovevano arrivare il 17 novembre ma ancora niente.. ma da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo. Oggi è uscito giusto un po di sangue infatti pensavo fossero le mestruazioni ma adesso di nuovo perdite marroni.

Martina, 17 anni



Cara Martina,
non ci racconti se il rapporto è stato protetto o meno ma ci sembra di capire che sia avvenuto, probabilmente, fuori dal periodo fertile che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Le perdite di cui parli potrebbero essere episodi di spotting,  molto frequenti tra le donne, soprattutto in giovane età, riconducibile nella maggior parte dei casi a squilibri ormonali.
Le irregolarità del ciclo non necessariamente sono correlate ad un rischio gravidanza ma possono dipendere anche da particolari stress fisici, diete drastiche, infezioni, assunzioni di farmaci e/o droghe ma soprattutto da stress emotivo.
Per poter avere una risposta più precisa, e per approfondire la tua situazione ti consigliamo di rivolgerti ad un ginecologo. In questo modo si potrà anche capire visto il cattivo odore se è presente o meno anche una infezione. Purtroppo in una consulenza online è difficile riuscire a dare delle risposte assolute o fare diagnosi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it