hamburger menu

Da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo…

Salve.. il 10 novembre ho avuto rapporti con il mio ragazzo.Le mestruazioni dovevano arrivare il 17 novembre ma ancora niente.. ma da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo. Oggi è uscito giusto un po di sangue infatti pensavo fossero le mestruazioni ma adesso di nuovo perdite marroni. Martina, 17 anni Cara Martina,non […]

Salve.. il 10 novembre ho avuto rapporti con il mio ragazzo.
Le mestruazioni dovevano arrivare il 17 novembre ma ancora niente.. ma da una settimana ho delle perdite marroni e puzzano tantissimo. Oggi è uscito giusto un po di sangue infatti pensavo fossero le mestruazioni ma adesso di nuovo perdite marroni.

Martina, 17 anni



Cara Martina,
non ci racconti se il rapporto è stato protetto o meno ma ci sembra di capire che sia avvenuto, probabilmente, fuori dal periodo fertile che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Le perdite di cui parli potrebbero essere episodi di spotting,  molto frequenti tra le donne, soprattutto in giovane età, riconducibile nella maggior parte dei casi a squilibri ormonali.
Le irregolarità del ciclo non necessariamente sono correlate ad un rischio gravidanza ma possono dipendere anche da particolari stress fisici, diete drastiche, infezioni, assunzioni di farmaci e/o droghe ma soprattutto da stress emotivo.
Per poter avere una risposta più precisa, e per approfondire la tua situazione ti consigliamo di rivolgerti ad un ginecologo. In questo modo si potrà anche capire visto il cattivo odore se è presente o meno anche una infezione. Purtroppo in una consulenza online è difficile riuscire a dare delle risposte assolute o fare diagnosi.
Un caro saluto!

2019-11-27T10:33:53+01:00