ROMA – Ironia della sorte: a Netflix piace l’analogico. Il colosso dello streaming ha annunciato un accordo di locazione che permetterà di mantenere in funzione lo storico Cinema Paris di New York con un’unica sala – che quest’anno aveva chiuso i battenti – e di salvare così una vera e propria istituzione amata da tutti. L’azienda userà la sala per eventi speciali, proiezioni e uscite cinematografiche dei suoi film.
“Dopo 71 anni il cinema Paris è ormai una tradizione consolidata e rimane il luogo ideale per un’esperienza cinematografica unica nel suo genere“, dichiara Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. “Per tutti noi è un grande onore poter salvare questa istituzione newyorchese d’importanza storica, facendo sì che rimanga un punto di riferimento per i cinefili“.
Nel mese in corso è stato riaperto per Storia di un matrimonio (Marriage Story), dell’acclamato regista newyorchese Noah Baumbach, che lo ha presentato all’ultima Mostra di Venezia insieme ai protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver.
I biglietti per vedere Storia di un matrimonio al cinema Paris sono attualmente in vendita al botteghino o su www.marriagestorymovie.com.