hamburger menu

Al via JOB&Orienta 2019, 28esima edizione a Verona

Tre giorni di manifestazioni, incontri e convegni

VERONA – La ventinovesima edizione di JOB&Orienta, la maggiore rassegna nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, prende il via oggi, alla fiera di Verona. Tre giorni di manifestazioni, incontri, convegni e iniziative per favorire l’incontro tra il mondo della formazione e quello del lavoro, tra domanda e offerta, per venire incontro alle aspettative occupazionali delle nuove generazioni.

In calendario, un gran numero di appuntamenti a cui prendono parte personalità provenienti dalla politica, come il Sottosegretario al MIUR Anna Ascani e dall’imprenditoria; un utile strumento per favorire una panoramica sulle opportunità offerte a chi si prepara ad uscire dalla scuola per affrontare il futuro.

I padiglioni della fiera 6 e 7 ospitano la parte espositiva con un focus sull’educazione, la formazione dei docenti, la mobilità internazionale e il turismo scolastico, segnalati in ogni spazio dal profilo JOBInternational per indicare le realtà che promuovono le varie iniziative, assieme ad una panoramica su università, accademie e formazione professionale. JOBinGreen segnala in ogni ambito, chi opera per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, mentre CreativityJOB promuove le eccellenze del made in Italy.

2019-11-28T11:14:26+01:00