Al via JOB&Orienta 2019, 28esima edizione a Verona

Tre giorni di manifestazioni, incontri e convegni
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

VERONA – La ventinovesima edizione di JOB&Orienta, la maggiore rassegna nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, prende il via oggi, alla fiera di Verona. Tre giorni di manifestazioni, incontri, convegni e iniziative per favorire l’incontro tra il mondo della formazione e quello del lavoro, tra domanda e offerta, per venire incontro alle aspettative occupazionali delle nuove generazioni.

In calendario, un gran numero di appuntamenti a cui prendono parte personalità provenienti dalla politica, come il Sottosegretario al MIUR Anna Ascani e dall’imprenditoria; un utile strumento per favorire una panoramica sulle opportunità offerte a chi si prepara ad uscire dalla scuola per affrontare il futuro.

I padiglioni della fiera 6 e 7 ospitano la parte espositiva con un focus sull’educazione, la formazione dei docenti, la mobilità internazionale e il turismo scolastico, segnalati in ogni spazio dal profilo JOBInternational per indicare le realtà che promuovono le varie iniziative, assieme ad una panoramica su università, accademie e formazione professionale. JOBinGreen segnala in ogni ambito, chi opera per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, mentre CreativityJOB promuove le eccellenze del made in Italy.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it