Buona Fortuna Così è il primo Ep dei Riva

Buona Fortuna Così è il primo Ep dei Riva

Un lavoro che fotografa in sei scatti il consolidamento artistico di una delle realtà più fulgide e promettenti del panorama italiano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – È fuori sugli store digitali pubblicato da Suonivisioni in licenza esclusiva a Oyez! il primo EP dei Riva. Si intitola Buona Fortuna Così il lavoro dei tre ragazzi napoletani, un EP che fotografa in sei scatti il consolidamento artistico di una delle realtà più fulgide e promettenti del panorama italiano. Un’opera che raccoglie i primi cinque passi compiuti dal gruppo partenopeo nel suo primo biennio di attività e presenta Velluto, nuovo singolo nonché ultima traccia dell’EP e vera e propria finestra verso un sound ancora più maturo e consapevole.

I Riva sono una band coraggiosa e multiforme, capace di tessere una rete labirintica di suoni e di declinarla con i linguaggi del pop italiano e internazionale.
La scrittura di Simone Morabito attinge alla storia passata e contemporanea del cantautorato nostrano, senza però rimanere ingabbiata nella tradizione. Le soluzioni elettroniche ispirate alla lezione di Flume, Disclosure e The Weeknd conferiscono ai sei brani di Buona Fortuna Così una vocazione globalmente valida e autorevole. 

Bastano poche note o un beat primordiale ai tre ragazzi campani per costruire un mondo e svelare con compiutezza la propria identità: quella di tre cittadini del mondo, che affrontano con la musica lo smarrimento della società che abitano. Prodotto da Stefano Brunoin collaborazione conGiuliano Dottori, Buona Fortuna Cosìè il manifesto di una band audace e cosciente, che ha saputo portare a compimento una crescita artistica ricca di sfumature plasmando una massa sonora di pop, indie ed elettronica a propria immagine e somiglianza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it