hamburger menu

“Presto” è il nuovo singolo di Generic Animal feat Franco126

Il brano in radio e in digitale dal 6 dicembre anticipa l’atteso album in uscita a gennaio 2020. L'artista ha anche annunciato le date dei primi live

Roma – Generic Animal è lo pseudonimo di Luca Galizia. Classe 1995, l’artista – conosciuto anche per il suo precedente progetto “Leute” – arriva dall’hardcore e dall’emo. Il nome Generic Animal nasce da un disegnino di un animaletto da lui fatto qualche anno fa, un animale senza sesso e senza specie. Da venerdì 6 dicembre suona in radio e in digitale “Presto”, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a gennaio 2020 e che vede la partecipazione del cantautore e rapper romano Franco126.


Il primo singolo “Broncio” è di novembre 2017 e il suo esordio con l’omonimo disco, edito da La Tempesta, è di gennaio 2018.Generic Animal collabora da tempo con vari esponenti della scena hip-hop e trap romana, in questi anni ha lavorato alla produzione artistica del primo album di Ketama 126 “Rehab”, di “Romanzo Rosa” di Pretty Solero e apparendo nelle tracce “Un drink o due” e “Non dormo mai” di Mecna. Nell’ultimo periodo collabora al grande esordio di Massimo Pericolo e più di recente al tour estivo di Rkomi, come chitarrista e voce addizionale. Recentemente ha ricominciato a lavorare con il suo amico di lunga data e produttore Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, 72-HOUR POST FIGHT, Leute).

Generic Animal ha annunciato una serie di concerti nei club italiani, sul palco sarà accompagnato per la prima volta da una band vera e propria. Queste le prime date confermate:

26 febbraio – Santeria Toscana 31 – Milano

6 marzo – Viper – Firenze

7 marzo – Monk – Roma

13 marzo – New Age Club – Roncade (TV)

14 marzo – Bronson – Ravenna

19 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino

21 marzo – The Cage – Livorno

28 marzo – Latteria Molloy – Brescia

4 aprile – Locomotiv – Bologna

8 aprile – Mangiadischi Live Club – Pescara

9 aprile – Mercato Nuovo – Taranto

11 aprile – Galleria 19 – Napoli

Il calendario è in aggiornamento su www.bpmconcerti.com

2019-12-03T14:02:44+01:00