hamburger menu

A Naomi Campbell il premio come Fashion Icon ai British Fashion Awards

E' la prima donna di colore a ricevere il premio. La top model ha ringraziato la madre per non averle mai fatto mancare nulla

3 Dicembre 2019

ROMA – Con indosso un lungo abito mozzafiato firmato Alexander McQueen, Naomi Campbell ha ricevuto il titolo di Fashion Icon 2019. La cerimonia, presso la Royal Albert Hall di Londra, ha dato a Naomi Campbell molto più di un premio ma un vero e proprio riconoscimento a quello che lei rappresenta.

Simbolo di ‘empowerment’ femminile, della moda passata e presente, la modella si è detta onorata e grata per questo prezioso award e ha tenuto a ringraziare la mamma per non averle mai fatto mancare nulla, nonostante l’abbia cresciuta da sola.

“Devo ringraziare in primis mia madre per avermi cresciuta da sola. Sei stata mia madre e mio padre allo stesso tempo. Inoltre, apprendo solo oggi di essere la prima donna di colore a ricevere questo premio”, ha affermato in lacrime Naomi accentando il premio da Sir Jony Ive.

I BFA, sono una cerimonia che si tiene annualmente in Inghilterra volta a premiare coloro che si sono distinti negli ultimi 12 mesi nel campo della moda britannica e mondiale.

La cerimonia, inoltre, supportata in primis da Swarovski, rappresenta la principale raccolta fondi per l’ente benefico del British Fashion Council, la BFC Education Foundation, che sostiene finanziariamente gli studenti destinati a dare un contributo eccezionale al settore della moda.

Naomi Campbell inoltre, è stata la prima top model di colore ad apparire sia sulla copertina di British Vogue che di Vogue Paris.

2019-12-03T16:03:29+01:00