hamburger menu

Parte la #GenerazioneGreenChallenge, partecipa anche tu!

Insieme possiamo fare la differenza!

ROMA – “Siamo la Generazione Green, vogliamo un mondo che rispetti l’ambiente, che tuteli il pianeta, che la smetta di inquinare. Ne va del nostro futuro”. Con questa frase diregiovani.it chiama a raccolta i giovani, e non solo, per ribadire l’impegno per la tutela dell’ambiente e del mare. La questione ambientale riguarda tutti ed è proprio dai giovani che è nato un grande movimento che chiede ai potenti del mondo di impegnarsi per garantire il futuro di tutti.

Per questo, nell’ambito del progetto di educazione ambientale promosso a livello nazionale dall’istituto ‘Girodano’ di Venafro di cui diregiovani e agenzia dire sono partner, la nostra redazione ha deciso di ribadire ancora una volta la volontà di essere in prima linea. Abbiamo scelto, tra le tante attività, di lanciare una challenge perché i nuovi strumenti di comunicazione possono aiutarci a diffondere ancora di più l’impegno dei ragazzi e delle ragazze. 

Per far arrivare a tutti il nostro messaggio serve anche il tuo aiuto per farlo basta poco: 

1) Registra il tuo video rovesciandoti addosso un cestino con della plastica e pronuncia la frase: “Questo è quello che c’è nel mare e anche se non lo vedi fa male.”
2) Carica il video sui social
3) Tagga @diregiovani e usa l’hashtag #GenerazioneGreenChallenge
4) Sfida i tuoi amici a fare lo stesso.
Insieme possiamo fare la differenza!  

View this post on Instagram

Siamo la Generazione Green, vogliamo un mondo che rispetti l'ambiente, che tuteli il pianeta, che la smetta di inquinare. Ne va del nostro futuro. Fai come @eropietro di #skamitalia e partecipa alla #GenerazioneGreenChallenge. 1)Registra il tuo video e pronuncia la frase: “Questo è quello che c'è nel mare e anche se non lo vedi fa male.” 2)Carica il video sui social 3)Tagga @diregiovani e usa l’hashtag #GenerazioneGreenChallenge 4)Sfida i tuoi amici a fare lo stesso. Insieme possiamo fare la differenza!. . . . #pietroturano #ambiente #green #noplanetb #fridaysforfuture #planet #earth #gretathunberg #giovani #fridayforfutureitaly #scioperoglobaleperilclima #scioperoglobale #igersitalia #igers #filipposava #diregiovani #agenziadistampadire #TantoDaDire

A post shared by Diregiovani (@diregiovani) on

2019-12-06T10:49:23+01:00