hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 dicembre 2019

Dal rap alla canzone d’autore: a Roma parte Retape Rap, rock, canzone d’autore, trap e molto altro ancora. Torna da oggi Retape, l’evento romano giunto alla quarta edizione, che dà voce e spazio a una scena che cresce e fa il giro d’Italia e del mondo: dodici gruppi per sei appuntamenti da dicembre a maggio […]

Dal rap alla canzone d’autore: a Roma parte Retape
Rap, rock, canzone d’autore, trap e molto altro ancora. Torna da oggi Retape, l’evento romano giunto alla quarta edizione, che dà voce e spazio a una scena che cresce e fa il giro d’Italia e del mondo: dodici gruppi per sei appuntamenti da dicembre a maggio in programma nel Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. I primi a salire sul palco saranno Yuman e Fulminacci.

Golden Globe 2020: le nomination
Con 6 candidature, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach guida le nomination alla 77ma edizione dei Golden Globe, i premi ai prodotti cinematografici e televisivi assegnati dall’associazione della stampa estera hollywoodiana. A seguire con 5 candidature The Irishman di Martin Scorsese e C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino. Chiude il podio con 4 noms Joker di Todd Phillips. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa su Sky Atlantic nella notte tra il 6 e il 7 gennaio a partire dalle 01.00 in contemporanea con gli Stati Uniti.

Zozibini Tunzi è la nuova Miss Universo
Non smette di far parlare di sé Zozibini Tunzi, la 26enne reginetta del Sudafrica impegnata su temi sociali, è stata incoronata Miss Universo. La più bella di tutte è infatti nota per l’impegno per la parità di genere, la lotta ai femminicidi e in favore della bellezza naturale. In vista della sua partecipazione alle finali di Miss Universo, Tunzi ha inoltre lanciato un’iniziativa per sensibilizzare gli uomini a prendere posizioni contro i femminicidi invitandoli a scrivere lettere d’amore alle donne e a condividerle sui social, per far poi cucire alcuni dei testi sull’abito che avrebbe indossato per la serata finale.

Videogiochi: arriva il simulatore della vita di Gesù Cristo
Si chiama “I am Jesus Christ”, il video gioco , o meglio, il simulatore della vita di Gesù, presentato alla stampa e agli addetti ai lavori. Il giocatore vestirà i panni del figlio di Dio e potrà muoversi in un’ambientazione open world all’interno della quale sarà chiamato a esplorare deserti, interagire con i personaggi che popolano tutti i paesaggi mediorientali narrati nel Nuovo Testamento e raccogliere intorno a sé uno dei più conosciuti team della storia: i dodici apostoli. “I am Jesus Christ”, pubblicato da PlayWay , non ha ancora una data ufficiale di rilascio.

Liberato annuncia il live a Milano sfornando pizze
Liberato torna live: sarà al Forum di Assago il 25 aprile, giorno della Liberazione. L’artista misterioso ha dato la notizia con un video su Instagram. Nel filmato si vede un pizzaiolo, a volto coperto, che sforna una pizza margherita. In sottofondo “Sold out” dei Thegiornalisti e il solo commento “Ce verimm’ là”. I biglietti sono già su Ticketone. Dopo i 25mila biglietti venduti per la data a Rock in Roma dello scorso 22 maggio, la data si preannuncia attesissima.

2019-12-10T15:38:15+01:00