hamburger menu

X Factor 13, Sofia Tornambene e Sfera Ebbasta vincono il talent

La diciassettenne del team di Sfera Ebbasta si è aggiudicata la vittoria superando i Booda, la Sierra e Davide Rossi

ROMA – Sofia Tornambene è la vincitrice di X Factor 13. La diciassettenne del team di Sfera Ebbasta si è aggiudicata la vittoria superando i Booda, la Sierra e Davide Rossi, rispettivamente secondi, terzi e quarti.

#SofiaTornambene è la vincitrice di X Factor 2019!
Vederla sollevata dai suoi amici #Booda in mezzo all’esplosione di gioia del Forum è stata un’emozione impagabile! #XF13 pic.twitter.com/A0u7j8sI8L

— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 12, 2019

Sofia e i ragazzi si sono sfidati nel corso delle tre manche al Mediolanum Forum di Assago. Tra scenografie grandiose e ospiti internazionali, i ragazzi hanno ripercorso il loro viaggio nel programma, riproponendo i pezzi che più li hanno valorizzati. Emozionante la sfida d’apertura con i quattro talenti a duettare con Robbie Williams. Nota di merito anche ad Alessandro Cattelan, che in apertura si è affiancato alla popstar e ai ragazzi in “Let me entertain you”.

A proposito di emozioni, impossibile non citare la performance di Ultimo. Il 23enne romano ha regalato al pubblico un medley dei suoi più grandi successi e ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, “Tutto questo sei tu”, fuori da oggi su tutte le piattaforme. Ospite della serata anche Lous and the Yakuza, che ha cantato la sua hit “Dilemme”

Si è chiusa un’edizione un po’ sottotono che non ha spiccato per grande intrattenimento.

Da ricordare sarà la prima volta di due gruppi in finale e le polemiche per la scelta di Sfera Ebbasta come giudice. Il trapper, alla fine, ha trionfato battendo ogni aspettativa. Ora per tutti i ragazzi si apre la una strada che li porterà nel vero mondo della musica e non resta che aspettare le loro prossime mosse.

Tutti gli inediti dei ragazzi sono ascoltabili sulle principali piattaforme di streaming. “A domani per sempre” è la canzone della vincitrice. Un brano intenso scritto quando aveva solo 14 anni.

2019-12-13T11:13:32+01:00