VIDEO| L’amore lontano nel nuovo singolo di Tropico, “Doppler”

Il brano è su tutte le piattaforme
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – È online il video di “Doppler”, il nuovo singolo di Tropico, pubblicato da Island Records.


Il video, diretto da Meghan Stancanelli, è un’ulteriore conferma della ricerca estetica che accompagna il progetto Tropico: colori scuri e un’ambientazione urbana avvolgono una coreografia che riesce a evocare l’atmosfera del brano senza essere didascalica.

Al centro della canzone una storia d’amore, raccontata attraverso il filtro della lontananza, in cui le frequenze sonore diventano un simbolo per descriverne i soggetti: due universi, “diversi e dissonanti”, spinti in un costante movimento che li porta a sfiorarsi senza mai sovrapporsi.

I protagonisti sembrano vivere una realtà fatta di istanti, veloci e fulminei, che li porta ad una continua trasformazione impedendogli di cogliere l’uno l’essenza dell’altra. Davide Petrella, questo il vero nome dell’artista napoletano, decide di raccontarci la distanza e la paura verso di essa e lo fa attraverso un flusso di rapide immagini che fanno da specchio alla frenesia che spesso ci avvolge.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it