hamburger menu

Nuova edizione del Tg DireGiovani – Edizione del 15 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Servizio Civile: al via “Youth in Action”, il progetto del CNG Parte oggi  ‘Youth in Action’, il progetto di Servizio Civile Universale del Consiglio Nazionale dei Giovani.  Realizzata in partnership con Amesci, l’iniziativa mira a potenziare il flusso informativo sulle opportunità di partecipazione attiva in Italia ed in Europa e a favorire il […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Servizio Civile: al via “Youth in Action”, il progetto del CNG

Parte oggi  ‘Youth in Action’, il progetto di Servizio Civile Universale del Consiglio Nazionale dei Giovani.  Realizzata in partnership con Amesci, l’iniziativa mira a potenziare il flusso informativo sulle opportunità di partecipazione attiva in Italia ed in Europa e a favorire il coordinamento tra le associazioni giovanili che aderiscono al Consiglio Nazionale dei Giovani operanti su tutto il territorio nazionale.

Cannes 2020, Spike Lee primo afroamericano presidente di giuria

Spike Lee sarà il presidente della giuria del 73esimo Festival di Cannes, che si terrà dal 12 al 23 maggio. Il regista statunitense è il primo afroamericano a ricoprire questa carica, che lo scorso anno è stata di Alejandro Iñarritu. “Quando sono stato chiamato, non potevo crederci: ero felice, sorpreso e orgoglioso allo stesso tempo“, ha dichiarato Lee. “Sono onorato di essere la prima persona nella diaspora africana negli Stati Uniti ad assumere questa funzione“.

 James Bond, le musiche del nuovo film affidate a Billie Eilish e Hans Zimmer

Sarà Billie Eilish a cantare la canzone d’apertura nel venticinquesimo film di James Bond, ‘No Time to die’, in sala dal prossimo 9 aprile. La star diciottenne è la più giovane artista della storia ad aver scritto e registrato una canzone d’apertura per il franchise di James Bond. Accanto a lei anche il compositore Hans Zimmer che curerà la colonna sonora.

Treccani, al via “Le parole delle canzoni”. Si parte con M¥SS KETA

Raccontare l’evoluzione della lingua italiana attraverso i testi della nuova generazione di artisti musicali. E’ questo lo scopo della rubrica social firmata Treccani  Le parole delle canzoni,  che visto lo straordinario successo si trasformerà in una serie di incontri dal vivo sulle Parole delle canzoni. Si tratterà di dialoghi a tema socio-linguistico tra musicisti e scrittori, intellettuali, studiosi. Si parte domani alle 18 nella Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana con Myss Keta e Nicola Lagioia.

Elite, la terza stagione su Netflix a marzo

L’attesa è finita: la terza stagione di Elite arriva su Netflix a marzo con otto nuovi episodi. Nella nuova serie assisteremo al ritorno di Nano e di Christian che, dopo essere stato travolto da un auto, si trova in una clinica riabilitativa in Svizzera per curarsi. Un incidente, messo in atto dal papa di Carla, per non far arrivare alla polizia i dettagli sulla morte di Marina.

 

2020-01-15T12:06:40+01:00