hamburger menu

Dopo 7 ore c’è stata un’altra penetrazione senza preservativo, c’è rischio?…

Salve a tuttiCirca tre settimane fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo circa 7 ore c’è stata una sola penetrazione scoperta( la zona non era stata lavata in precedenza) preceduta da preliminare orale..e subito dopo ho messo il preservativo.. c’è rischio che possa essere rimasta incinta per qualche spermatozoo rimasto? Anche […]

Salve a tutti
Circa tre settimane fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo circa 7 ore c’è stata una sola penetrazione scoperta( la zona non era stata lavata in precedenza) preceduta da preliminare orale..e subito dopo ho messo il preservativo.. c’è rischio che possa essere rimasta incinta per qualche spermatozoo rimasto? Anche se credo che dopo tutto questo il rischio non ci sia.

Anonimo


Caro Anonimo,
in caso di  rapporti ravvicinati non protetti fin dall’inizio del rapporto potrebbero esserci dei rischi di concepimento, soprattutto se la donna si trova nel suo periodo fertile.
Questo perché potrebbero esserci dei residui di sperma rimasti in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. È quindi consigliabile non solo orinare e mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti, ma sarebbe consigliabile far uso di un metodo contraccettivo sicuro e fin dall’inizio del rapporto, in modo da vivere la sessualità in modo più sereno e senza correre rischi inutili.
Visto che sono passate tre settimane se la tua ragazza dovesse avere un ritardo potreste rivolgervi al consultorio di zona o dal ginecologo per meglio chiarire la situazione.
Un caro saluto!

2020-01-17T11:11:17+01:00